Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghostgun 2 – Una storia che non smette di appassionare

È finalmente arrivato Ghostgun vol. 2, proseguimento delle avventure western in stime manga, ideate dei talentuosi autori italiani Roberto Megna (alla scrittura) e Carlo “Cid” Lauro (ai disegni), edito da Saldapress per la collana RamenBurger.



Ghostgun 2 – Roberto Megna, Carlo “Cid” Lauro; Saldapress



La sfida continua



Le avventure dei nostri protagonisti continuano esattamente da dove li avevamo lasciati alla fine del primo volume: eravamo in balia di una terribile tempesta che sta per radere al suolo la cittadina di Faraway City, e intanto continua la sfida tra il giovane e misterioso Toe e il bandito Corrigan Smith. In tutto questo non bisogna dimenticare che sulle tracce del bandito c'è anche il cacciatore di taglie Morricoon, il quale dovrà unire le forze con Toe e Wendy e fare fronte comune contro il terribile nemico, soprattutto dopo che per tutti è diventato chiaro di cosa è capace il bandito e quanto sia vasto e spaventoso il potere di un GhostGun!



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/20241010_173202-jpg.webp?resize=696%2C679&ssl=1



Il duello è inevitabile – Ghostgun 2 – Roberto Megna, Carlo “Cid” Lauro; Saldapress



La semplicità è ancora la carta vincente



Continua la nostra avventura western ricca di azione, humor e colpi di scena, ma sempre semplice e senza troppe pretese, tra le pagine di “Ghost Gun 2”, una bella storia d'avventura in grado di conciliare un'influenza filonipponica alla modernità del fumetto occidentale contemporaneo.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/20241010_173209-jpg.webp?resize=696%2C628&ssl=1



Il confronto – Ghostgun 2 – Roberto Megna, Carlo “Cid” Lauro; Saldapress



I nostri autori, in questo secondo volume continuano a plasmare e a farci conoscere sempre un po' di più un mondo che già nel primo volume era ben introdotto. Un secondo volume dove la trama scorre ancora liscia e veloce, senza annoiare o dilungarsi troppo, in tutta la sua strepitosa potenza, dove i colpi di scena continuano a susseguirsi, portando il tutto ad un livello successivo.



La storia continua a non perdere mai di energia e ci fa ritrovare i vecchi personaggi facendoceli conoscere ancora un pò di più, mentre ci fa conoscere quelli nuovi proprio come se avessero sempre fatto parte della storia, una storia mai scontata e che, per l'appunto, prende una piega che mai mi sarei immaginato (magari sarò l'unico a non averla prevista!!).



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/20241010_173227-jpg.webp?resize=696%2C614&ssl=1



“Una pistola non ne ferma due…” – Ghostgun 2 – Roberto Megna, Carlo “Cid” Lauro; Saldapress



Le tavole, come avevo detto già per il primo volume, con la loro semplicità piena di dettagli (passatemi la descrizione) rendono bene lo svilupparsi dei personaggi e le loro emozioni anche se in modo leggero e divertente, mentre per quanto riguarda gli sfondi e i paesaggi, anch'essi molto semplici, sanno rappresentare bene il contesto di questa storia.



L'articolo Ghostgun 2 – Una storia che non smette di appassionare proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 20:11

Piace a 1 persona