The Penguin – viene introdotto una nuova versione di un cattivo di Batman nel secondo episodio?
L'episodio 2 di The Penguin ci presenta un nuovo personaggio della serie, il cui nome NON si trova nelle pagine dei fumetti DC. Theo Rossi, star di Sons of Anarchy e Marvel's Luke Cage, debutta nel ruolo del dottor Julian Rush, un medico/terapeuta dell'Arkham State Hospital, che ha un legame con Sofia Falcone che risale al periodo trascorso in manicomio. Tuttavia, i fan hanno visto la scena introduttiva di Julian Rush e hanno subito sospettato che, nonostante il cambio di nome, stiamo assistendo all'ascesa di un cattivo molto amato dai fan della saga di Batman.
(ATTENZIONE: seguono spoiler sul Pinguino!)
Quando incontriamo il dottor Julian Rush, egli sta sottoponendo Sofia Falcone (Cristin Milioti) a una singolare forma di “trattamento”, utilizzando tre barre di luce rossa oscillante per mandare Sofia in trance. Sofia immagina di essere di nuovo ad Arkham, con Rush che la guida per “entrare” nella sua cella immaginaria. Lo stato onirico si sposta su Sofia che parla con suo fratello Alberto attraverso il vetro della prigione e gli altoparlanti, finché non si accorge che il suo dito mignolo è stato tagliato (come sul suo cadavere nella vita reale), e l'intera scena si scioglie in un incubo oscuro. Sofia vede Alberto colpito alle spalle da un assalitore sconosciuto, vede il suo vero cadavere e rimane bloccata in quel loop fino a quando Rush non la tira fuori.
Sofia è chiaramente colpita, poiché è lasciata in uno stato isterico dall'esercizio; c'è anche qualcosa di strano nel livello di intimità che Rush mostra mentre afferra e stringe Sofia, usando una serie di indicazioni verbali per riportarla alla realtà e calmarla. La scena si conclude con il desiderio di Rush di aiutare Sofia, che sembra non curarsene.
Julian Rush del Pinguino è davvero il dottor Hugo Strange?
La conclusione a cui molti fan di Batman stanno giungendo è che “Dr. Julian Rush” si rivelerà essere una sorta di alias – o una vera e propria ridenominazione – del cattivo di Batman Hugo Strange. La teoria è abbastanza logica: Hugo Strange è caratterizzato come uno psichiatra perverso, che a volte lavora ad Arkham o in qualche altro tipo di ospedale o struttura di Gotham; ama svelare oscuri segreti ai pazienti con metodi poco ortodossi, illegali o addirittura pericolosi. (È stato anche raffigurato come uno scienziato che progetta “Uomini Mostro”, ma l'Universo di Batman probabilmente non andrebbe in questa direzione).
Theo Rossi ha interpretato memorabili ruoli di cattivo nella sua carriera e sarebbe una scelta interessante e inaspettata per un personaggio di Hugo Strange nell'universo di Batman. D'altronde, il regista Matt Reeves e i suoi collaboratori hanno scelto di fare il casting per il franchise (vedi Colin Farrell nel ruolo del Pinguino), quindi forse non sarebbe poi così sorprendente. Sappiamo anche che Reeves ha deciso di cambiare il nome dei cattivi di Batman, con il nome dell'Enigmista Edward Nigma (E. Nigma) cambiato in “Edward Nashton” e il nome del Pinguino Oswald Cobblepot cambiato in “Oswald ‘Oz' Cobb”. Un nome come “Hugo Strange” presenta problemi simili, per non parlare del fatto che ci si riferisce al personaggio come “Dr. Strange”. Tutto questo per dire che non sarebbe assurdo avere Hugo Strange con un nome diverso, in questo particolare universo.
Il Pinguino va in onda la domenica sera su HBO e in streaming su Max.
L'articolo The Penguin – viene introdotto una nuova versione di un cattivo di Batman nel secondo episodio? proviene da NerdPool.