Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Penguin ha citato il villain di Batman Poison Ivy?

Il terzo episodio di The Penguin, “Bliss“, ha finalmente rivelato la nuova droga che Sofia Falcone (Cristin Milioti) e suo fratello Alberto (Michael Zegen) stavano progettando di rilasciare per le strade di Gotham City: Bliss. Sarebbe stato questo nuovo narcotico a permettere ai ragazzi Falcone di porre fine al controllo del padre sul farmaco “Drops“, con i profitti della droga che solo loro avrebbero controllato. Il Pinguino (Colin Farrell) ha rovinato quel piano uccidendo impulsivamente Alberto (episodio 1) – ma dopo aver convinto Sofia che l'assassino era un traditore del suo stesso campo (episodio 2), Oz l'ha effettivamente convinta a coinvolgerlo nella nuova impresa.



In The Penguin, episodio 3, Sofia porta Oz nel magazzino segreto dove sta producendo il nuovo farmaco, Bliss. Oz nota immediatamente le consegne in arrivo nella struttura – borse contrassegnate con il logo dell'Arkham State Hospital – che rivelano che è stata Sofia a ideare il progetto per questo nuovo farmaco, durante i suoi anni lì. All'interno del magazzino, Sofia rivela anche che il suo nuovo farmaco è fatto con un fungo molto raro e fragile, caratterizzato da delle spore rosso sangue. Queste spore dei funghi “Denti sanguinanti” producono un effetto euforico (da qui Oz gli ha dato il nome “Bliss”), che Sofia intende vendere come la droga per feste definitiva.



Più avanti nell'episodio, vediamo Penguin e i suoi fare la loro prima azione, vendendo Bliss a un intero club di raver. Il farmaco ha l'effetto desiderato, con i partecipanti alla festa trasportati in uno stato letterale di beatitudine dall'assunzione della sostanza, consentendo loro non solo di esaurire le scorte, ma anche di convincere il leader di una banda della Triade a entrare in affari con loro. Il gioco della droga a Gotham è ufficialmente cambiato.



The Penguin introdurrà Poison Ivy nell'universo di Batman?



Ci sono diverse domande immediate su Bliss che i fan di Batman dovrebbero prendere in considerazione. La più importante è: chi conosceva gli effetti euforici di quei funghi e come trasformarli in un farmaco consumabile per calmare i pazienti?



Nella tradizione DC l'alter ego di Poison Ivy è la D.ssa Pamela Isley, una botanica laureata che lavora a Gotham City. Dopo aver subito una brutale tragedia personale (a seconda della versione della storia) Isley si trasforma in un essere in grado di controllare la vita vegetale – ma ovviamente, la versione con i superpoteri è quella che otteniamo nell'universo di Batman. Tuttavia, una versione di Ivy che offra un'alternativa naturalistica all'industria farmaceutica (e magari ne paghi il prezzo?) sembra molto più probabile.



I trailer di The Penguin hanno anticipato scene di flashback di Sofia Falcone mentre si trovava ad Arkham: potremmo avere un cameo della dottoressa Pam Isley? Stabilire chi ha aiutato Sofia a conoscere i funghi e a sviluppare il farmaco Bliss sembra un retroscena necessario, nonché un percorso perfetto per ottenere una versione di Poison Ivy che sia più in linea con l'universo Batman di Matt Reeves. Con Gotham inondata dall'Enigmista, le questioni ambientali sarebbero logicamente in prima linea nelle preoccupazioni di Gotham City – e un motivo perfetto per un terrorista ambientale per colpire.



Bliss potrebbe essere solo una delle offerte di Poison Ivy; potrebbe portare d'altro canto pestilenze e/o morte, sotto forma di altre piante rare.



L'articolo The Penguin ha citato il villain di Batman Poison Ivy? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

7 ottobre alle 23:01

Piace a 1 persona