Unknown 9: Awakening presenta il suo universo narrativo crossmediale
Uno dei nuovi titoli che più ci ha incuriosito sin dal suo annuncio è Unknown 9: Awakening, un videogioco sviluppato Reflector Entertainment e distribuito da Bandai Namco. La cosa che ci ha più attirato al mondo di Unknown 9 è sicuramente la sua struttura narrativa crossmediale. Il video che vi proponiamo di seguito, racconta proprio di tutte le altre opere del franchise, dove tra romanzi, fumetti e podcast ognuno può trovare la tipologia di media che più lo aggrada, inoltre, ogni storia è unica e indipendente, ma solamente unite sveleranno un arazzo narrativo senza precedenti.
In Unknown 9: Awakening, il gioco d'azione e avventura narrativo disponibile dal 18 ottobre 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, seguirà il viaggio di Haroona, una Quaestor con capacità straordinarie ottenute dal Rovescio, una dimensione misteriosa che si sovrappone alla nostra. La sua missione è proteggere l'umanità dagli Ascendenti, che intendono utilizzare questa potente dimensione per alterare il destino degli uomini.
Mentre attendi di poter finalmente provare il gioco, scopri le altre avventure di Unknown 9. Tutte condividono dei legami con Awakening e molte sono disponibili gratuitamente. L'avvincente primo numero della serie a fumetti Unknown 9: Torment ti presenta Jaden Crowe, un giovane ragazzo tormentato che rimane coinvolto in un'avventura incredibile. La stagione 1 di Unknown 9: Out of Sight segue alcuni podcaster soprannaturali alla ricerca di persone normali che conoscono l'ignoto.
I primi due titoli della Genesis Trilogy di Layton Green raccontano la storia di una giovane astrofisica che parte per un viaggio con l'obiettivo di svelare la verità dietro l'assassinio della sua mentore, mentre le imminenti serie web Unknown 9: Passage e Unknown 9: The Taylor Files si addentreranno ancora di più nell'Ignoto.
L'articolo Unknown 9: Awakening presenta il suo universo narrativo crossmediale proviene da NerdPool.