The Penguin – ci sarà un cameo di Batman?
Il mese prossimo debutterà sulla HBO la serie tv The Penguin, che fa seguito a The Batman del 2022 in maniera piuttosto importante. La miniserie televisiva sarà incentrata su Oswald Cobblepot / Il Pinguino (Colin Farrell), che aveva già iniziato a diventare un avversario di Bruce Wayne / Batman (Robert Pattinson) durante gli eventi di The Batman. Data la posizione della serie nei piani di Reeves e la lunga attesa per The Batman Part II del 2026, alcuni si sono chiesti se Pattinson riprenderà il suo ruolo in qualche modo, ma a quanto pare possiamo mettere da parte un aspetto di questa ipotesi. Parlando con SFX Magazine (via GamesRadar), la showrunner del Pinguino Lauren LeFranc e il regista di The Batman Matt Reeves hanno confermato che Batman non farà alcun tipo di cameo nella serie.
“Capisco il desiderio delle persone di avere Batman, o di pensare che se non c'è Batman in uno show o in un film non ha la stessa forza”, ha spiegato LeFranc. “Per me ha un peso diverso. I film di Matt sono realizzati attraverso l'obiettivo di Batman, quindi si è in alto e si guarda la città dall'alto. È una prospettiva diversa. Con Oz, invece, si è nelle strade della città, nella polvere, nel fango e nella sporcizia. Lui guarda in alto, vuole farsi strada verso la cima. Quindi è un'esperienza diversa. Penso che Gotham sia una città abbastanza interessante da meritare che si aprano altre porte al suo interno, e che noi possiamo attraversarle e vedere cosa ne pensiamo”.
“Non mi sembra che manchi qualcosa di fondamentale”, gli fa eco Reeves. “Sento che è un'estensione di ciò che c'è fondamentalmente. Sappiamo che questo è il mondo di Batman. Si va in un vicolo diverso. Quindi lo spettro di Batman è lì. Lo spettro dell'Enigmista è lì. Lo spettro di tutto ciò che è accaduto nell'ultimo film è lì. Lo informa. Ed è esattamente il punto di partenza”.
Di cosa parla Il Pinguino?
I dettagli sulla trama de Il Pinguino sono ancora sconosciuti, a parte il fatto che viene definito “il prossimo capitolo della saga di Batman di Matt Reeves”.
Il Pinguino sarà interpretato da Colin Farrell nel ruolo di Oz Cobb, Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguilar, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Viti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, Deirdre O'Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone, Carmen Ejogo nel ruolo di Eve Karlo e Theo Rossi nel ruolo del Dott. Julian Rush.
Quando debutterà The Batman Part II?
L'uscita di The Batman Part II nelle sale è prevista per il 2 ottobre 2026, grazie ai ritardi causati dagli scioperi sindacali di Hollywood dello scorso anno. Come ha rivelato il co-sceneggiatore del film, Mattson Tomlin, in una recente intervista, la produzione del film inizierà l'anno prossimo e il suo processo di collaborazione con Reeves è stato finora “davvero straordinario”.
“Si gira l'anno prossimo. Ci stiamo preparando e devo dire che l'asticella non potrebbe essere più alta. È il sequel del primo. Ma anche Matt non è da meno. Nei cinque anni in cui ho lavorato con lui così da vicino, ho cercato di assorbire da lui quanto più umanamente possibile, e sono così grato per il tempo che ho potuto trascorrere con lui, perché è un vero artista che opera in un mondo in cui a volte l'arte non riesce a fiorire, e sta cercando di realizzare qualcosa di veramente importante. Quindi, poter partecipare a questo viaggio e far parte di questo processo è davvero incredibile e straordinario. Sono entusiasta del film”.
The Penguin sarà trasmesso in esclusiva su HBO il 19 settembre.
L'articolo The Penguin – ci sarà un cameo di Batman? proviene da NerdPool.