Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Mio Matrimonio Felice Romanzo – L'amore ci rende forti

Una romantica light novel, l'inizio di una serie che ha conquistato tutto il mondo. Parliamo de Il Mio Matrimonio Felice, che grazie al suo anime e manga ha fatto emozionare tanti lettori e spettatori anche in Italia. E qui da noi grazie a J-POP Manga, che pubblica il manga omonimo di Rito Kosaka, è uscito il primo romanzo di questa serie scritta da Akumi Agitogi, quello che ha dato inizio a questo fenomeno “romantasy”. Scopritelo insieme a noi nella nostra recensione.



Il mio matrimonio felice Il romanzo 1 – Akumi Akitogi; J-POP Manga



Il mio matrimonio combinato che mi ha reso felice



Il Mio Matrimonio Felice segue la particolare storia d'amore di due persone molto diverse sotto ogni punto di vista. Miyo è la figlia maggiore della famiglia Saimori che però dopo la morte della madre è stata maltrattata dalla matrigna e dalla sua sorella minore Kaya. Senza neppure il supporto di suo padre, poiché la ragazza non possiede alcuna ablità soprannaturale, ha vissuto alla stregua di una serva, costantemente maltrattata fisicamente e psicologicamente. La sua vita avrà una svolta il giorno in cui viene promessa in sposa al capofamiglia della famiglia Kudo, il giovane affascinante militare Kiyoka. La sua fama lo precede anche perché continua a cacciare tutte le sue promesse spose. Adesso tocca a Miyo, sapendo che il suo destino è legato a quell'uomo dal carattere freddo. Ma forse a scioglierlo ci vuole proprio il cuore dolce e timido della ragazza.



Inizia la convivenza di Miyo con Kiyoka, nel tentativo di farsi accettare da lui e non essere cacciata senza avere di che vivere. Lo fa con umiltà, dedicandosi alle faccende domestiche in compagnia della serva Yurie, con una spontaneità che spiazza Kiyoka. E piano piano vediamo come lui, scoprendo anche il passato tragico della ragazza, si affeziona a lei cercando di renderla felice. La protegge dalle angherie passate e presenti dei suoi familiari e cerca di farle capire che lei ha un valore. Dall'altra la ragazza finirà per innamorarsi e tenere al suo “Danna“, il suo signore, dimostrando forza e caparbietà che neppure lei credeva di avere.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1317-scaled.jpg



Dall'artbook de Il mio matrimonio felice – Rito Kosaka; J-POP Manga



La coppia protagonista de Il Mio Matrimonio Felice è molto bella per la sua diversità e per come racconta una storia d'amore, ma anche il cambiamento che l'amore e l'affetto possono fare ad una persona. Lo dimostra in particolare Miyo, che dopo tutti i maltrattamenti ha perso fiducia in se e nelle persone, ma inizierà a migliorare con Kiyoka che con piccoli gesti e parole le regala sicurezza, e amore per potersi rialzare, combattere e vivere la sua vita con serenità. Si tratta di un romanticismo sottile, ma comunque bello anche per il modo delicato con cui i due si relazionano, pensando sempre all'altro e non a se stessi.



La storia in tal senso è lenta ma non noiosa, anzi molto dettagliata. L'ambientazione del Giappone del primo novecento, a metà tra tradizione e la modernità occidentale, si arricchisce dell'elemento magico, di poteri che le famiglie più importanti possiedono e trasmettono anche tramite matrimoni combinati. Miyo pare non avere alcun potere, ma il mistero della madre discendente da un'importante famiglia sembra dimostrare che ha qualcosa di latente in lei e che la rende preziosa a molti nemici. Ma Kiyoka, complice la sua stessa abilità e il suo rango militare, ha la forza di difenderla sempre e comunque.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1319-scaled.jpg



Dall'artbook de Il mio matrimonio felice – Rito Kosaka; J-POP Manga



Questo romanzo copre i primi 2 volumi e mezzo del manga de Il Mio Matrimonio Felice, introducendo l'inizio della storia d'amore di Miyo e Kiyoka, il loro incontro e aprirsi a vicenda l'uno all'altra. Chiude il primo ARC della storia lasciando comunque molti elementi ancora da esplorare: il rapporto dei protagonisti che si evolverà ulteriormente concretizzando il loro matrimonio e il mistero delle abilità nascoste di Miyo e della famiglia di sua madre. Si tratta di una lettura piacevole ed estiva a suo modo, imperdibile sicuramente per chi ha amato l'anime e il manga omonimi, ma può essere un punto di partenza anche per chi non ha visto o letto questi adattamenti. Pecca l'edizione per la mancanza di immagini interne come succede in altre light novel. Non toglie nulla però ad una storia e ad un romanzo che ci farà sospira e crede davvero che l'amore è potente e cambia le persone.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1314-scaled.jpg



Dall'artbook de Il mio matrimonio felice – Rito Kosaka; J-POP Manga



Ringraziamo la casa editrice J-POP Manga per averci fornito una copia della prima novel di Il Mio Matrimonio Felice per poterlo recensire. Voi state seguendo questa serie e quale adattamento preferite tra romanzo, manga e anime? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sulle vostre serie manga e anime preferite.



L'articolo Il Mio Matrimonio Felice Romanzo – L'amore ci rende forti proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

24 agosto alle 10:20