Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alcuni consigli di sicurezza da parte di Sony per un'esperienza di gioco positiva

L'estate è iniziata e rappresenta, per i più giovani, una meritata pausa dalla scuola. È anche il momento perfetto per i bambini e i giovani adulti per recuperare i videogiochi che potrebbero essere stati messi da parte sulla propria PlayStation.



Per garantire al meglio sicurezza ed esperienza positive, Sony Interactive Entertainment ha segnalato alcuni punti fondamentali per il gioco.



Gestire il tempo di gioco:



Tramite la PlayStation App è possibile tenere traccia e modificare gli orari di gioco. Che sia per un imprevisto o per regolare il timer dei più piccini, questa funzione risulta estremamente utile e per scoprirla vi basta cliccare qui!



Conoscere le regole:



PlayStation è per tutti. Ci sono giocatori che amano le esperienze coinvolgenti per giocatore singolo e altri che amano il multiplayer competitivo. Coloro che prediligono il gioco competitivo riconoscono quella sensazione speciale che si prova quando si gioca con gli amici e si condivide l'emozione della vittoria in una partita combattuta.



Conoscere le regole e seguirle non solo vi farà partecipare al gioco, ma renderà l'ambiente di gioco sempre più positivo!



Impostazioni della privacy:



Per chi è un fanatico della privacy, immergersi nella miriade di opzioni può essere divertente (che ci crediate o no). Tuttavia, PlayStation offre anche la possibilità di scegliere tra quattro profili di privacy preimpostati e molto intuitivi: sociale e aperto, giocatore di squadra, incentrato sugli amici e solitario e concentrato.



Per saperne di più sulle impostazioni sulla privacy, clicca qui.



Blocco predefinito:



Anche nel migliore degli ambienti, purtroppo, è possibile incontrare persone che non ci piacciono o che non seguono le regole di condotta. Una segnalazione può impiegare del tempo ad agire, ma intanto, se ci si vuole allontanare da quella persona è possibile anche bloccarla!



Stabilire limiti della spesa:



Ogni gioco e ogni contenuto ha prezzi differenti. Questo consiglio è rivolto maggiormente ai genitori che devono parlare con i propri figli e stabilire delle regole. Stabilendo un limite di spesa mensile, potete insegnare ai vostri figli a spendere con saggezza e a prendere le loro decisioni di acquisto.



Segnalazione della chat vocale:



Anche in chat vocale, purtroppo, possono presentarsi problemi. Con la funzione di segnalazione della chat vocale è possibile inoltrare al controllo di sicurezza gli ultimi cinque minuti di una chat e segnalare i possibili infrangimenti di regole e gli utenti collegati. Cliccate qui per sapere come fare!



L'articolo Alcuni consigli di sicurezza da parte di Sony per un'esperienza di gioco positiva proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 agosto alle 16:20

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 5 persone