Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Watchmen: il regista del primo capitolo spera di adattare Doomsday Clock e altri spin-off di Watchmen

Il mondo di Watchmen prenderà presto vita con un nuovo mezzo, con il primo di un adattamento cinematografico animato in due parti in arrivo questa settimana. Al di là del testo originale di Alan Moore e Dave Gibbons nella miniserie del 1985, Watchmen è diventato una sorta di franchise, guadagnandosi la recente serie di sequel a fumetti Doomsday Clock, nonché un pluripremiato programma televisivo Watchmen nel 2019. Riguardo al suo lavoro su Watchmen: Capitolo 1, il regista Brandon Vietti si è lanciato sul ring affinché la squadra del film adattasse potenzialmente Doomsday Clock, o potenzialmente qualsiasi miniserie spin-off di Before Watchmen degli anni 2000.



“Sono pronto”, ha rivelato Vietti nell'intervista: “Sono un grande fan della DC. Quindi, sì, sarei pronto a fare qualcosa del genere. Sarebbe fantastico, perché abbiamo già realizzato così tanti progetti, abbiamo costruito questo mondo e Dave L'arte di Gibbons è stata per noi una grande ispirazione nella costruzione di questo mondo. È sempre triste per noi, come artisti, aver fatto tutto questo lavoro, costruire questo fantastico mondo, soprattutto tutto ciò che Dave Gibbons ha progettato, e poi allontanarci. Non tornare più. Quindi, sì, molti di noi, penso che Doomsday Clock fosse nella nostra mente. Ci sono stati altri spin-off di Watchmen il team artistico si sarebbe iscritto immediatamente perché ci siamo divertiti tantissimo a rappresentare questa storia.”



Di cosa parla il film d'animazione di Watchmen?



In Watchmen: Capitolo 1, in una storia mondiale alternativa ambientata nel 1985, l'omicidio di un supereroe sponsorizzato dal governo trascina i suoi colleghi fuorilegge dalla pensione e li coinvolge in un mistero che minaccia di sconvolgere le loro vite personali e il mondo stesso.



Il cast del film d'animazione di Watchmen include Titus Welliver nei panni di Rorschach, Matthew Rhys nei panni di Nite Owl, Katee Sackhoff nei panni di Silk Spectre, Michael Cerveris nei panni del Dottor Manhattan e Troy Baker nei panni di Ozymandias.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/image-23.png



Watchmen avrà una seconda stagione?



Il film Watchmen segna l'ultimo tentativo di adattare gli eventi della maxiserie, dopo il film di Zack Snyder del 2009 e successivamente la pluripremiata serie televisiva della HBO nel 2019. Secondo i precedenti commenti del dirigente della HBO Casey Bloys, non ci sono attualmente piani per continuare il film.



“Watchmen è stata una sua creazione”, aveva detto in precedenza Bloys a Variety. “Se non pensa che ci sia una storia in cui vuole mettere il suo cuore e la sua anima, è difficile per me pensare che varrebbe la pena di realizzarla. Per noi è stata una serie limitata molto speciale. La inserirei nella pantheon dei grandi della HBO. Se mai Damon volesse rivisitarlo, sa che è una porta aperta, ma è difficile per me immaginare di farne uno senza di lui.



Watchmen: Capitolo 1 sarà disponibile esclusivamente in digitale dal 13 agosto. 4K UHD e Blu-ray in arrivo il 27 agosto. Watchmen: Capitolo 2 debutterà più avanti nel 2024.



L'articolo Watchmen: il regista del primo capitolo spera di adattare Doomsday Clock e altri spin-off di Watchmen proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

15 agosto alle 11:01