La scioccante scena d'apertura della seconda stagione di Gli anelli del potere svelata dagli showrunner
La seconda stagione di Gli anelli del potere è quasi arrivata e gli showrunner hanno rivelato una scena d'apertura che probabilmente sorprenderà molti fan del Signore degli Anelli:
“Apriamo nell'oscurità, un orco entra e vediamo che ci sono migliaia di orchi riuniti”, ha rivelato lo showrunner Patrick Mckay a Total Film. “Sta per essere incoronato, presentando la sua visione della Terra di Mezzo, e proprio prima che gli mettano la corona in testa, il suo braccio destro, Adar, la capovolge e lo pugnala alla schiena. È l'assassinio di Sauron”.
Gli Anelli del Potere amplia ancora una volta la tradizione di J.R.R. Tolkien, aggiungendo dettagli sul conflitto tra Sauron e Adar (che nella seconda stagione sarà interpretato da Sam Hazeldine, che sostituisce l'attore Joseph Mawle). Adar è il “padre” degli Uruk (orchi) e Hazeldine ha anticipato che le questioni relative alle vite degli orchi saranno un punto focale della trama della seconda stagione:
“All'inizio della stagione, Adar è in una sorta di crisi esistenziale perché non sa cosa fare dopo”, ha dichiarato Hazeldine a EW. “Certo, dovranno affrontare vari attacchi, ma lui ha portato a termine quello che si era prefissato di fare. Si è assunto la responsabilità di prendersi cura di questi suoi figli e di trovare loro una casa, e ora l'ha fatto. Questo prepara la sua chiamata all'avventura nella seconda stagione”.
L'attore ha aggiunto che Adar “sta facendo ciò che sente di dover fare per salvarli dal genocidio, sia da parte di Sauron, che li vede come carne da cannone, sia da parte degli elfi”.
La prima stagione di Gli Anelli del Potere ha scelto la sorpresa di far credere inizialmente agli spettatori che Adar e la sua oscura campagna di conquista degli orchi nelle Terre del Sud fossero in realtà la reincarnazione di Sauron. Questo flashback di apertura della seconda stagione colmerà il vuoto tra la coltivazione segreta di Sauron di creature oscure discendenti dal suo padrone, Morgoth, fino al momento in cui fu deposto come leader e assunse altre forme (iniziando come “Halbrand”) per influenzare la Terra di Mezzo e i suoi popoli attraverso sussurri di innovazione che portarono alla creazione degli Anelli del Potere.
Aprire la seconda stagione con uno sguardo al momento cruciale tra Adar e Sauron è un altro modo in cui Gli Anelli del Potere può offrire ai fan di Tolkien contenuti che vogliono vedere e che ritengono rilevanti da rappresentare. È anche chiaramente una preparazione per fare di Sauron un punto focale della seconda stagione, ora che è stato rivelato:
“Fin dall'inizio, Sauron è il centro di gravità”, ha aggiunto McKay. “È uno show corale, ma l'attenzione comincia a essere tirata verso di lui. È lui che guida tutto”.
La seconda stagione di Gli anelli del potere verrà trasmessa settimanalmente su Amazon Prime Video a partire dal 29 agosto.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo La scioccante scena d'apertura della seconda stagione di Gli anelli del potere svelata dagli showrunner proviene da NerdPool.