Un film live-action su Atlantis uscirà presto? Spiegate le nuove speculazioni
Le immagini virali di una versione live-action di Atlantis: L'impero perduto della Disney hanno spinto i fan a chiedersi se sia in arrivo un remake. Il film d'animazione del 2001 seguiva Milo Thatch, un cartografo libresco doppiato da Michael J. Fox, che guidava un gruppo di mercenari verso la città perduta di Atlantide.
La Disney sta sviluppando un live-action di Atlantide?
Purtroppo, le immagini di un live-action di Atlantis: L'impero perduto, comprese quelle di Millie Bobby Brown nei panni di Kida, sono false e rappresentano solo una rappresentazione di come potrebbe essere il remake del film d'animazione.
Inoltre, Atlantis: L'impero perduto non è tra i prossimi remake della Disney, che includono Biancaneve, Oceania e Lilo & Stitch.
È interessante notare che l'interesse del pubblico per un remake non è esclusivo delle recenti immagini AI o dei post dei fan. Kirk Wise, uno dei registi del film d'animazione, ha smentito le voci di un remake già nel 2020.
Secondo lui (via MovieWeb), la notizia di un remake di Atlantis “è stata rigorosamente su internet”.
“Finora ho sentito che l'unica voce che parlava di ‘Atlantis' come film live-action era strettamente legata a Internet. Non ho avuto alcuna conferma indipendente”.
Gary Trousdale, un altro dei registi di Atlantis: L' impero perduto ha confermato il disinteresse della Disney, affermando che “Atlantis non era in programma”.
“In realtà ho sentito dire il contrario, cioè che all'ultima grande convention in cui la Disney presenta il suo piano quinquennale , ‘Atlantis' non era in programma”.
La Disney svilupperà mai un Atlantis in live action?
Sebbene i commenti di Kirk Wise e Gary Trousdale risalgano a diversi anni fa e nonostante il continuo interesse per un rifacimento di Atlantis, non ci sono ancora prove che la Disney abbia dato il via libera a una versione live-action del film dei primi anni 2000.
Non si sa se la situazione cambierà, soprattutto perché i remake live-action della Disney continuano a suscitare critiche da parte dei fan per lo sfruttamento della nostalgia.
Tuttavia, dato che Atlantis: L'impero perduto non ha avuto successo al botteghino nel 2001, sarebbe interessante vedere se una versione live-action potrebbe superare l'originale.
Per i fan desiderosi di sperimentare Atlantis al di fuori dell'animazione, di seguito è riportato un film realizzato da un fan che adatta l'inizio del film originale con Milo:
Atlantis: L'impero perduto è disponibile in streaming su Disney+.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo Un film live-action su Atlantis uscirà presto? Spiegate le nuove speculazioni proviene da NerdPool.