Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tom Bombadil è ancora uno dei più grandi misteri di Tolkien in ISDA

Ciò che rende Tom Bombadil così intrigante, nonostante le sue origini misteriose, è la mancanza di volontà di J.R.R. Tolkien di dare spiegazioni sul personaggio. Non solo il personaggio è un mistero per i lettori dei libri e per gli spettatori delle serie televisive e dei film de Il Signore degli Anelli, ma lo era anche per Tolkien stesso. Come rivelato nell'articolo di Vanity Fair sull'apparizione di Bombadil ne Gli anelli del potere, Tolkien ha incluso Bombadil come personificazione di qualcosa che riteneva importante, anche se ha esitato ad approfondire questo sentimento.



Considerando che la lotta tra la natura e l'industria è stata a lungo un tema ricorrente nelle opere di Tolkien, non sorprende che Bombadil personifichi la prima. Al di là di questo, però, Tolkien non ha mai rivelato cosa fosse esattamente Bombadil, né il suo scopo nella storia. In effetti, Tolkien ha ammesso che Bombadil non ha alcuno scopo ne Il Signore degli Anelli, semplicemente esiste. Questo ha reso il personaggio uno dei più grandi misteri del franchise, spiegando la mancanza di apparizioni nel mainstream prima della stagione 2 de Gli anelli del potere.




L'articolo Tom Bombadil è ancora uno dei più grandi misteri di Tolkien in ISDA proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

30 maggio alle 09:10