Atelier Yumia – Svelati nuovi dettagli
Oggi KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust hanno rivelato nuovi dettagli sul gameplay del loro prossimo JRPG, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. I giocatori possono anche scoprire il nuovo artwork dell'amato artista Benitama e dare un'occhiata all'avventura che li attende in un nuovissimo trailer. Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su PlayStation 5 e PlayStation 4.
Atelier Yumia segue le avventure di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni mentre si apprestano a svelare i misteri che si celano dietro il cataclisma che ha distrutto l'ex grande continente di Aladiss, facendo sì che l'alchimia diventasse un tabù. Misteriosi personaggi ossessionati dall'alchimia, come un Nobile dal mantello nero, un lupo mannaro monoculare, una strega dall'occhio di pecora e un guerriero dalle ali di drago, ostacolano Yumia.
Per prepararsi all'avventura che li attende, i giocatori riscopriranno il sistema di sintesi caratteristico del franchise Atelier in una forma nuova, manipolando il mana per creare nuovi oggetti utili in combattimento o in esplorazione. Per creare oggetti più potenti, i fan dovranno padroneggiare l'arte della Resonance Synthesis, aggiungendo all'Alchemy Core della ricetta ingredienti che risuonano tra loro. La forza della risonanza dipenderà dalla qualità degli ingredienti selezionati.
Anche il sistema di combattimento è stato rinnovato in Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land per offrire un intenso combattimento in tempo reale con un gameplay intuitivo. Le abilità disponibili per i membri attivi della squadra dipendono dalla loro distanza dal nemico (combattimento ravvicinato o a distanza). Rispetto ai capitoli precedenti, i giocatori possono ora spostarsi o cambiare personaggio in qualsiasi momento durante il combattimento. Quando si verificano determinate condizioni, è possibile scatenare in battaglia una potente combo Friend Action. Soddisfacendo determinate condizioni, i giocatori potranno attivare il Mana Surge, che consentirà di eseguire azioni esclusive. Inoltre, ogni personaggio avrà una mossa speciale unica, Maximize Mana Surge, che può infliggere danni significativi ai nemici.
L'articolo Atelier Yumia – Svelati nuovi dettagli proviene da PlayStationBit 5.0.