Mufasa: Il Re Leone, i nuovi, incredibili, poster del film
Prima di tornare nelle Terre del Branco, il 20 dicembre, la Disney ha fatto debuttare otto nuovi poster dei personaggi che raffigurano il cast di Mufasa: Il Re Leone. In parte prequel e in parte sequel de Il Re Leone del 2019. Il nuovo film del regista premio Oscar Barry Jenkins (If Beale Street Could Talk e Moonlight) racconta la storia di un orfano che un giorno sarebbe diventato.
Un giovane Mufasa (Aaron Pierre di Ridge Ribelle, che sostituisce il compianto James Earl Jones). Attraverso dei flashback, Rafiki (John Kani) racconta la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara (Blue Ivy Carter al suo debutto cinematografico). Figlia di Re Simba (Donald Glover) e della Regina Nala (Beyoncé Knowles-Carter).
Oltre al ritorno del duo canoro Hakuna Matata, composto dal suricato Timon (Billy Eichner) e dal facocero Pumbaa (Seth Rogen). I poster diffusi da Disney Francia mostrano Zazu (Preston Nyman, in sostituzione di John Oliver) e il giovane Rafiki (Kagiso Lediga). Il branco dei leoni comprende la futura regina di Mufasa, Sarabi (Tiffany Boone), il fratello adottivo Taka (Kelvin Harrison Jr.), che prenderà il nome di Scar, e il re dei leoni bianchi, Kiros (Mads Mikkelsen).
Ecco i doppiattori ed i nuovi personaggi che ci saranno in Mufasa
Il cast include Thandiwe Newton (Solo: A Star Wars Story) nel ruolo della madre di Taka, Eshe. Lennie James (Fear the Walking Dead) nel ruolo del padre di Taka, Obasi. Anika Noni Rose (La principessa e il ranocchio) nel ruolo della madre di Mufasa, Afia. e Keith David (Spawn) nel ruolo del padre di Mufasa, Masego. Tra le voci aggiuntive figurano Braelyn Rankins (Lady and the Tramp) nel ruolo del cucciolo Mufasa. Theo Somolu (Mighty Express) nel ruolo del cucciolo Taka. Folake Olowofoyeku (Bob Hearts Abishola), Joanna Jones (Good Trouble), Thuso Mbedu (The Woman King), Sheila Atim (Pinocchio), Abdul Salis (The Wheel of Time) e Dominique Jennings (Ice Age Adventures of Buck Wild).
Mufasa: Il Re Leone, presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo. Finché non incontra un leone comprensivo di nome Taka – l'erede di una stirpe reale, secondo la sinossi ufficiale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di disadattati alla ricerca del proprio destino. I loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale.
“Questo è solo un pezzo del cast da sogno che abbiamo messo insieme per portare in vita la storia di Mufasa e Scar”, ha detto Jenkins durante la convention D23 della Disney. “Il Re Leone del 1994 ha lasciato un segno indelebile in me. Ascoltare la musica e sentire ogni emozione mentre la storia si svolgeva. Un padre che lascia un'eredità al figlio, un branco diviso e ricostruito di nuovo. Un giovane leone che si alza per affrontare il suo destino. Raccontare la storia di Mufasa è un onore assoluto”.
Con le nuove musiche di Lin-Manuel Miranda (Oceania). Dei collaboratori originali del Re Leone, Mark Mancina e Lebo M., Mufasa: Il Re Leone arriva nelle sale il 20 dicembre. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.