Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Making of Original D&D – Anteprima

Grazie a Wizards of the Coast abbiamo avuto modo di scoprire, e vedere, in anteprima il grande volume The Making of Original D&D. Un grandioso volume di ben 576 pagine che sarà disponibile dal 18 giugno. Proveremo a raccontarvi cosa contiene questo volume da collezione senza rovinarvi la grande storia che contiene.



Cosa contiene



Questo incredibile documento ci mostrerà la creazione del Dungeons & Dragons originale, quella prima versione uscita nel 1974 che, quest'anno, compie esattamente 50 anni. Vedremo davvero come il gioco di ruolo più famoso del mondo prende forma davanti ai nostri occhi grazie alla corrispondenza tra Gary Gygax e Dave Arneson. Dalla loro conoscenza, tramite i war games, alle prime nuove regole introdotte proprio per cambiare il paradigma dei giochi di guerra.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/05/The-Making-of-Original-DD-Page-77.png?resize=696%2C915&ssl=1



Tutta la prima parte di The Making of Original D&D è dedicata proprio alle lettere che si scambiavano Gary e Dave, dove i due lavoravano in maniera separata e distinta a due diversi moduli di war game: Chainmail per Gygax e Blackmoor per Arneson. Entrambi questi moduli hanno fortemente influenzato la prima stesura di D&D che è presente interamente all'interno del libro. Gli appunti, così come la corrispondenza, è originale e abbiamo potuto notare come questa avesse aggiunte e modifiche apportate dal ricevente, così da includere sempre più cose.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/05/The-Making-of-Original-DD-Page-193.png?resize=696%2C919&ssl=1



Ogni sezione di questo libro è codificata da un colore diverso, così da capire esattamente in che anno ci troviamo e quanto manca all'arrivo della Scatola Marrone, ovvero la prima scatola contenente i moduli di Dungeons & Dragons. C'è spazio anche per le prime evoluzioni del gioco di ruolo, ma il libro si ferma prima della realizzazione di Advanced Dungeons & Dragons, perché gli autori non volevano ripercorrere tutte le diverse fasi di D&D, ma mostrare al pubblico la sua incredibile e unica genesi.



L'articolo The Making of Original D&D – Anteprima proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

29 maggio alle 18:10