Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quante ore di gioco tollerate

Dopo quante ore di gioco vi stancate anche con un gioco che vi sta piacendo, tanto che poi desiderate solo finirlo o addirittura dropparlo?
Io ultimamente dopo massimo 60 ore mi stanco (droppato the witcher 3 l'anno scorso e adesso con cyberpunk anche se avrei ancora un po di cose da fare non voglio fare altro che finirlo e passare ad altro nonostante siano 2 giochi che apprezzo molto.)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non ho un monte ore dipende da quanto mi prende quindi da quanto è catchy + quanto sono predisposto in quel momento, più che le ore conta la concentrazione secondo me, finché gli stimoli sono di alto livello ci gioco senza problemi, quando iniziano ad essere più diluiti con contenuto secondario di basso livello allora accelero e non vedo l'ora di finirlo. Capita raramente però che inizio un gioco e il mio cervello vorrebbe non finisse, in quel caso è indice di un livello straordinario o di meccaniche particolarmente catchy.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

stancarmi di giocare un gioco che mi sta piacendo? Giammai!
Anzi è brutto il contrario, finalmente trovi qualcosa di bello, lo giochi, esplori fai tutte le side e i segreti e poi ti rendi conto che ti è rimasta solo la main quest, e non hai nient'altro da fare se non finire il gioco con cui vorresti giocare ancora ed ancora.
Apprezzo i giochi che ti permettono la rigiocabilità, esplorare nuove build, o che durano davvero molto.
Più che stancarmi può capitare che mi viene voglia di un genere dive…Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho 400 ore di gioco in Pokémon Perla, 250 in HGSS, 200 in Nero, Smeraldo non lo so ma più di 500 sicuramente, viste tutte le volte che lo ricominciavo per trasferire Pokémon e strumenti nei giochi successivi, quasi 900 in PlanetSide 2 e quasi 400 in Halo MCC. Tanto per nominare i giochi a cui ho giocato di più. Quindi vedi tu asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Molto sta al gusto personale. Conosco persone che a The Witcher 3 continuano ancora oggi a giocarci dicendo che è il gioco del secolo, io ho droppato il primo capitolo dopo 2 ore. Poi c'è Skyrim che è onnipresente su ogni console e PC che ho. PS3, XBOX 360, PS4, XBOX Seriex X e PC (fisso e portatile). Non so le tempistiche passate sulle console, ma sul pc ho 657 ore per la versione base ed altre 30 per la Special Edition. Quindi sono fattori molto soggettivi che possono influire sulla durata dei…Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Possono essere anche 200, dipende ovviamente dal tipo di gioco
Se un gioco come Moster Hunter ne prevede 300 ce le spendo volentieri, così come un'avventura di azione ne chiede 40, le faccio.
BASTA, che non siano degli allungabrodi del cazzo solo per flexxare la durata in maniera stupida.
Attenzione, ci sono giochi che riescono ad allungare pur mantenendo sempre le stesse cose, lì si parla di gameloop, che è sempre soggetto al gusto della persona, ma quando un gioco mi dice "fai backgracking di …Leggi tutto

 

@dttsu non l'ho iniziato ufficialmente perché sto già facendo altro
Mi deve prendere quel momento di voglia e mi ci chiudo

 

@dttsu ecco tipo Forbidden Memories è maledettamente stupido nel farm delle carte e dei duello quindi l'ho droppato
Ma perché genuinamente ha un sistema di gioco che non ha senso

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I giochi in cui ho tollerato la longevità sono stati proprio Cyberpunk, The witcher e Red Dead Redemption 2(che però non ho finito) ma comunque sempre di molto sotto le 100 ore.
Considerando che in un anno ne giocherò se va bene 400, sarebbe fossilizzarmi su 4 giochi e proprio non ne ho voglia dato anche l’infinito backlog.
Diciamo che ormai sono diventato molto selettivo, se un gioco non mi prende nelle prime 5 ore, droppo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto riguarda una sessione di gioco, se mi diverto posso andare avanti finché ho tempo. Se non mi diverto fatico a raggiungere un'ora.
Come durata globale dipende invece dal gioco. Sempre con la premessa che deve piacermi, un yugioh master duel che è solo partite online, ci ho superato le 2000 ore asd mentre un gioco single player è limitato al suo contenuto effettivo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sta al gioco, nel non allungare il brodo, e a me, nel non avere fretta di finirlo. Quindi dipende, se il gioco è valido arrivo ancora alle 150 ore (vedi elden ring, the Witcher 3, xeno 3, zelda). Invece persona 5 mi ha dato un po' fastidio che sia arrivato a 120 ore quando poteva chiudere almeno 20 ore prima. Il problema per me è la singola sessione, ormai più di 2 ore di fila faccio fatica a farle... Ma forse è meglio così asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende molto dal gioco, nel senso che se mi “prende” potrei passarci 200 ore senza neanche accorgermene (RDR2, per fare un esempio di open world) ma in linea di massima negli ultimi anni tendo a stancarmi presto. Faccio un esempio recente: ho appena finito Control, un gioco che dura una 20ina di ore, le prime 5-6 sono volate ma poi sono arrivato a fatica alla fine perché la ripetitività e le attività riempitive hanno iniziato a pesarmi particolarmente. Sarà che il tempo per giocare non é più qu…Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ormai ho una soglia minima di tolleranza, sia di giocare che stare seduto, fermo in un posto ma questo anche a causa degli impegni lavorativi e non, che ho.
Diciamo riesco a giocare un paio di ore, soprattutto se il gioco mi prende abbastanza.
Nel complesso, invece, non ho mai amato gli open-world quindi quei giochi infiniti di più di 200 ore non li ho mai nemmeno presi in considerazione.
La mia linea di pensiero è questa: ci sono tanti bei giochi in circolazione che aspettano solo di essere v…Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Banalmente dipende dal gioco.
Un titolo può richiedermi anche 100 ore per arrivare al 100% ma se continua a intrattenermi cone storia, se introduce ancora (anche piccole) piccole cose per non darmi l idea che sta solo allungando il brodo per fare minuti a me va bene
GTA V (beh li conta sopratutto l' online come minutaggio), Fallout 3, Xenoblade Chronicles, tanto per citarne 3 in cui ho superato il 100naio di ore.
E non tiriamo in ballo i sandbox 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho una quantità precisa, dipende dal gioco; se comincia ad essere ripetitivo resisto un po', magari smetto (o sono costretto a smettere per altri impegni) per un po' e poi lo riprendo, altrimenti mi viene voglia di giocare altro e cambio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi fa piacere che tanti hanno fatto l'esempio di Skyrim, anche io ci ho passato quasi 200 ore senza stancarmi.
D'altro canto, Control ne dura molte meno e a metà mi ero già rotto il cazzo.
Direi che dipende dal gioco, ma cerco di giocare roba che non dura tantissimo proprio per evitare di fossilizzarmi su un solo titolo (e per evitare di ripetere la Control experience)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho giocato molti giochi dove ho avuto questa sensazione, solo con un gioco ho percepito il ''fastidio'' che non finisse mai, Elden Ring. Ho adorato il gioco, ma dopo averci passato mesi e nonostante questo avere la sensazione che chissà quante cose mi sono perso e quante ore mi fossero servite per vedere tutto mi ha demoralizzato e stancato, ad aggiungere frustrazione è stato il fatto che pur livellando come un maiale i nemici ti tolgono a prescindere mezza barra di vita a colpo... insomma, …Leggi tutto

Quante ore di gioco tollerate