Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi Uniti inizia il 2025 col botto: presentata l'edizione di Catan che celebra i 30 anni del gioco

Uno dei giochi da tavolo che racchiude al suo interno storicità e divertimento è senz'altro I Coloni di Catan. Inventato da Klaus Teuber e pubblicato nel 1995, il titolo è diventato rapidamente un classico. Giochi Uniti, che ha pubblicato il boardgame in Italia, ha celebrato i 20 anni del titolo con una riedizione, ma si prepara con il 2025 a festeggiare niente meno che il trentesimo anniversario.



Il fascino di quest'ambientazione è immutato e il numero di quelli che vivono assiduamente questa grande avventura, continua ad aumentare costantemente. I coraggiosi marinai sono sbarcati sul litorale di un'isola sconosciuta che hanno battezzato Catan. Le donne e gli uomini costruiscono con il legno le case delle prime colonie.



Ci sono molte materie prime disponibili, si costruiscono le strade e le colonie diventano presto delle città. Il baratto gioca un ruolo primario su Catan: alcune volte c'è argilla in abbondanza, altre c'è più minerale. Si scambia il minerale per la lana, l'argilla per il legno, secondo i bisogni del momento. Le colonie prosperano e l'influenza di queste aumenta. La lotta per la supremazia su Catan è accesa, in una sfida all'ultima risorsa.



Per il 30esimo anniversario, nonché le 45 milioni di copie vendute, Giochi Uniti è pronta a pubblicare nel corso dell'anno una versione di CATAN – Il Gioco e delle sue quattro espansioni con un nuovo design, sia all'esterno che all'interno. Insomma, un prodotto imperdibile sia per gli appassionati del titolo, sia per chi non l'ha ancora scoperto. Il nuovo anno non poteva iniziare meglio di così!



L'articolo Giochi Uniti inizia il 2025 col botto: presentata l'edizione di Catan che celebra i 30 anni del gioco proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

ieri alle 20:30