Sony svela i suoi piani per il futuro al CES 2025
Sony Group Corporation ha partecipato al CES 2025 a Las Vegas, presentando la sua strategia “Creative Entertainment Vision”, una prospettiva che guiderà il gruppo nei prossimi dieci anni. Durante la conferenza stampa, Hiroki Totoki, presidente di Sony, ha illustrato le principali iniziative per trasformare questa visione in realtà, affiancato da esperti del settore.
Tra le innovazioni annunciate spiccano un nuovo sistema di elaborazione per veicoli e tecnologie per la creazione di contenuti spaziali. Sony punta anche ad ampliare la fanbase degli anime e a sviluppare nuove esperienze d'intrattenimento, come la produzione di una serie anime basata su “Ghost of Tsushima: Legends” e il lancio dell'app “Crunchyroll Manga”. Inoltre, è stato confermato il mese di uscita della seconda stagione della serie “The Last of Us”. Nel settore gaming, Sony ha rivelato progetti per trasformare i videogiochi in produzioni visive e collaborazioni con artisti musicali per espandere il potenziale creativo.
L'intrattenimento sportivo è stato un altro tema centrale, con la partecipazione di Roger Goodell, Commissario della NFL, che ha presentato le ultime evoluzioni in questo campo. Sul fronte della mobilità, Sony Honda Mobility ha mostrato il veicolo elettrico “AFEELA 1”, disponibile per gli ordini dal 2025.
Totoki ha concluso l'evento evidenziando che la “Creative Entertainment Vision” di Sony nasce dalla collaborazione tra creator, partner e dipendenti, con l'obiettivo di ispirare l'immaginazione e creare esperienze uniche e coinvolgenti.
Relatori principali: Hiroki Totoki, Neal Manowitz, Roger Goodell, Izumi Kawanishi, Jonny Slow, Thaisa Yamamura, Atsuhiro Iwakami, Rahul Purini, Ravi Ahuja, Asad Qizilbash, Ashley Brucks, Neil Druckmann.
La conferenza stampa è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Sony:
L'articolo Sony svela i suoi piani per il futuro al CES 2025 proviene da PlayStationBit 5.0.