PlayStation 5, aggiornamenti di sistema più frequenti da ora in avanti, afferma Sony
Il nuovo hub di benvenuto di PlayStation 5 è il punto di partenza di un nuovo modo di vedere gli aggiornamenti di sistema della console. Questo è ciò che emerge da una serie di dichiarazioni recenti fatte da Sony, con la promessa di un supporto più costante riguardo al software della sua piattaforma.
Da un'intervista a più rappresentanti del colosso nipponico pubblicata da Game File, è infatti venuto alla luce che gli aggiornamenti del sistema saranno ora più frequenti. Ciò è possibile grazie a degli accorgimenti apportati da Sony al back-end della console, che consentono di applicare degli aggiornamenti senza un vero e proprio download.
Un esempio è arrivato di recente, con la modifica della schermata di avvio in occasione del 30° anniversario di PlayStation, una novità arrivata a sorpresa, senza la necessità di scaricare una patch del firmware. L'intenzione è che quest'organizzazione efficiente diventi lo standard di PlayStation, differenziandosi ulteriormente dalle passate generazioni e guardando a PlayStation 6.
L'articolo PlayStation 5, aggiornamenti di sistema più frequenti da ora in avanti, afferma Sony proviene da PlayStationBit 5.0.