La première invernale di Chicago PD riporterà un personaggio non molto amato!
Chicago PD è stata la serie che ha avuto meno conseguenze in termini di cliffhanger del finale d'autunno, ma questo non significa che non siano stati piantati dei semi per il futuro. Mentre l'arco narrativo principale dell'episodio, che coinvolgeva Dante Torres (Benjamin Levy Aguilar), è stato risolto, le ramificazioni che ha avuto sulla UI non lo sono state.
Infatti, gli ultimi momenti del finale d'autunno hanno suggerito che ci saranno problemi per l'UI in futuro. E l'uomo che ha apparentemente scritto questo problema per Hank Voight (Jason Beghe) tornerà per la prima invernale che andrà in onda mercoledì 8 gennaio negli stati uniti.
Il vicecapo Reid torna per “Friends In the Family”
È confermato il ritorno del vice capo Reid (Shawn Hatosy) nel primo episodio di Chicago PD del 2025. Il personaggio è apparso nelle foto promozionali del prossimo episodio della 12ª stagione, intitolato “Friends In the Family”.
Il personaggio, introdotto all'inizio della stagione, sembrava abbastanza insignificante, fino a quando non si è avvicinato a Voight nel finale d'autunno e ha suggerito loro di diventare “amici”. In superficie si trattava di un gesto amichevole, ma il sottotesto suggeriva che Reid aveva informazioni sporche su Voight e sul resto dell'UI.
La sua offerta di amicizia è sembrata meno un desiderio di lavorare insieme e più un tentativo di ricattare l'unità affinché esegua i suoi ordini, per evitare che riveli ciò che sa (o almeno sospetta) su Voight, Torres e il resto della squadra.
Il vice capo Reid appare accanto all'UI durante un momento di tensione nel nuovo episodio. Lo si vede accanto a Kiana Cook (Toya Turner) nel bel mezzo di quella che sembra essere una riunione di squadra. Non sappiamo quale ruolo avrà Reid nella riunione, se sarà direttamente coinvolto o se osserverà le decisioni di Voight, ma non sembra essere soddisfatto di ciò che vede e sente.
Sembra che Reid voglia prendere di mira la nuova arrivata Kiana Cook
“Friends In the Family” ruota attorno alla Cook e al legame della sua famiglia con un rapimento. “La Cook si rivolge alla sua famiglia”, si legge nella sinossi della NBC. “Quando l'Intelligence deve affrontare ostacoli amministrativi che minacciano un'indagine su un rapimento”.
La decisione di concentrarsi sulla Cook ha senso visto che è il membro più recente dell'UI e che sta ancora prendendo piede nello show. Ha effettivamente sostituito Hailey Upton (Tracy Spiridakos) ed è stata molto coinvolta nelle attività poco legali che Dante Torres e il resto dell'UI hanno messo in atto durante il finale d'autunno.
Siamo curiosi di vedere se Reid cercherà di farla cedere e di ottenere informazioni sulla squadra, e se le sue conoscenze la avvicineranno ancora di più ai suoi compagni dell'UI.