Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Wilds: anteprima a Lucca Comics & Games 2024

Monster Hunter Wilds a Lucca Comics & Games 2024. L'attesissima IP Capcom è infatti presente alla imponente fiera lucchese con uno stand a ridosso della camminata sulle mura, ove è possibile provare la Beta sorseggiando una Red Bull ad alcune postazioni da gioco PC.



Ma soprattutto l'Auditorium San Francesco è stato teatro di un Let's Play con Adriano Milone e Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador del gameplay: per la prima volta in esclusiva voice over, voice acting e menù completamente in italiano, abbiamo potuto ammirare dal vivo il gameplay dell'ultima versione del gioco (in realtà una versione leggermente meno recente ed ottimizzata della Beta aperta al pubblico dalle ore 4.00 A.M. di venerdì 1 novembre e fino al 4 novembre).



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/11/Monster-Hunter-Wilds-le-armi-non-mancano-rotated.jpg



Monster Hunter Wilds Il giusto fucile ammansisce qualsiasi mostro
Monster Hunter Wilds: novità mostrate
Rispetto ai precedenti capitoli di questa appassionante e seguitissima saga, sono state annunciate e mostrate numerose novità, che ai profani potranno apparire come dettagli di poco conto, ma che sommate tutte assieme promettono un globale miglioramento di gioco ed una ventata d'aria fresca (non che la serie ne avesse un bisogno impellente, a giudicare dai dati di vendita: la serie in globale ha superato i 100 milioni di copie, e solo Monster Hunter: World oltre 25 milioni). Qui trovate il sito ufficiale di Monster Hunter Wilds.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/11/Monster-Hunter-Wilds-gameplay-rinfrescante-rotated.jpg



Monster Hunter Wilds gameplay rinfrescante



Innanzitutto in Monster Hunter Wilds è presente una fauna "endemica", come è stata definita dai presentatori; ossia piccoli branchi di mostri dai quali occorrerà isolare il singolo mostro per poterlo cacciare più agevolmente. I mostri non potranno mai essere trovati nello stesso luogo, in quanto si sposteranno all'interno del proprio ecosistema per bere, cacciare e riprodursi.



Inoltre il doppiaggio riguarderà tutto il cast al completo: ogni compagno di caccia ed ogni personaggio NPC presente nel gioco gode del doppiaggio nella lingua scelta dal giocatore.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/11/Monster-Hunter-Wilds-meglio-non-farlo-arrabbiare-rotated.jpg



Monster Hunter Wilds meglio non farlo arrabbiare



Oltre a nuove ambientazioni come la Foresta Scarlatta, a nuove storie ed a nuovi mostri, quali Rom Popolo, Fiamma Nera e Lala Barina, che ha quale habitat proprio la foresta scarlatta, sono presenti nuove meccaniche di gioco, grazie alla possibilità di utilizzare due armi in contemporanea durante la caccia, ed anche, nella release finale del gioco, due armi dello stesso tipo contemporaneamente.



Sarà inoltre possibile equipaggiarsi non solo all'interno delle tende, ma anche adoperare la stessa schermata di equipaggiamento direttamente sul campo di battaglia, novità implementata in Monster Hunter Wilds.



Adesso il cibo potrà essere cucinato ovunque, trovando gli ingredienti o facendo trading con gli altri giocatori; ritornano le cavalcature ed i mantelli per gli stealth attack e potranno essere usate svariati tipi di trappole ambientali. Sarà possibile inoltre riposizionare e lanciare multiple barrels esplosive, dotate di una fisica perfetta (seguono la conformazione del terreno e le discese).



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/11/Monster-Hunter-Wilds-foresta-scarlatta-rotated.jpg



Monster Hunter Wilds capito perchè si chiama foresta scarlatta?



Sono stati promessi cambi di mappa frequenti ed una miriade di variabili in esse: terreno, gruppi di mostri, meteo. Ad aiutare i cacciatori saranno presenti gli NPC pienamente equipaggiati e con un' Intelligenza Artificiale che permetterà loro di seguire ed assecondare lo stile di gioco del cacciatore; inoltre sarà presente la modalità multiplayer on line.



Degna di nota è la nuova modalità di precisione, grazie alla quale sarà possibile prendere la mira e colpire le ferite già aperte dei mostri, infliggendo così molti più danni.



I tempi morti saranno notevolmente diminuiti, ad esempio grazie alla facoltà di affilare l'arma senza interrompere l'azione di gioco (anche rispondendo al telefono e facendo una pausa, garantiscono gli sviluppatori). Data l'enormità delle mappe, sarà presente una sorta di autopilot, nonchè varie scorciatoie, quali ad esempio le liane che verticalizzano la mappa di gioco; inoltre non sarà più necessario fermarsi per raccogliere gli ingredienti.



Per ottenere le missioni, oltre ai classici campi base, basterà colpire un mostro per far partire da sola la quest. Quando il cacciatore va KO non perderà il cibo che ha appena mangiato. Infine, la caccia non finisce con la morte del mostro: potete intagliarlo ed andare avanti, decidete voi quando terminare la caccia.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/11/Monsterh-Hunter-Wilds-caccia-pericolosa-rotated.jpg



Monsterh Hunter Wilds veramente elettrizzante
Beta full crossplay
La beta, che sta avendo già risultati notevoli (qui la nostra news  a proposito) è pienamente crossplay tra tutte le piattaforme previste, ossia le classiche Ps5, Xbox serie X/S e PC.



E' garantito che il personaggio creato ed utilizzato nella Beta rimarrà e potrà essere utilizzato dal giocatore anche nella versione finale, ma purtroppo così non sarà per quello che avete catturato.



Se siete interessati ad altri contenuti dalla kermesse toscana più famosa d'Europa, ecco il link inerente la conferenza stampa anticipatoria di Squid Game 2, l'attesissima serie coreana di Netflix.



L'articolo Monster Hunter Wilds: anteprima a Lucca Comics & Games 2024 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

2 novembre alle 11:00