Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucca Comics & Games 2024, annunciati i finalisti dei premi Gioco dell'Anno e Gioco di Ruolo dell'Anno

Lucca Crea, ente organizzatore di Lucca Comics & Games, e le Giurie del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno hanno svelato la lista dei finalisti che si contenderanno i due premi per l'edizione 2024. I vincitori verranno annunciati durante la serata di premiazione, giovedì 31 ottobre, al Teatro del Giglio.



I due concorsi sono organizzati da Lucca Comics & Games per promuovere e valorizzare il gioco da tavolo e il gioco di ruolo in Italia. Sin dal 2013, il loro obiettivo è quello di selezionare e premiare i migliori titoli che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non giocatori di ritrovarsi per una partita attorno a un tavolo, divertendosi tutti insieme.



Per quanto riguarda il Gioco dell'Anno, la giuria chiamata a valutare i titoli iscritti all'edizione 2024 è composta da Giordana Moroni (presidente), Riccardo Busetto, Fabio Cambiaghi, Luca Francescangeli, Alessio Lana, Riccardo Lichene e Paola Mogliotti. Tra i 37 giochi concorrenti di 16 editori, i finalisti (in ordine alfabetico) sono: Forest Shuffle, Perspectives, Harmonies.



Per il premio Gioco di Ruolo dell'Anno, la giuria di quest'anno è composta da Daniele Prisco (presidente), Michele Bellone (vicepresidente), Giovanni Bacaro, Anna Benedetto, Osiride Cascioli, Laura Grossi e Marzia Possenti. Tra i 29 concorrenti, pubblicati da un totale di 23 editori, i finalisti (in ordine alfabetico) sono: CBR+PNK, Cowboy Bebop, I misteri di Brindlewood Baym, Outgunned, WILDSEA.



L'articolo Lucca Comics & Games 2024, annunciati i finalisti dei premi Gioco dell'Anno e Gioco di Ruolo dell'Anno proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 settembre alle 19:40