Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CoD Black Ops 6 Beta: le nostre prime impressioni

Dopo aver speso molto volentieri diverse ore di gioco con la beta multiplayer di Call of Duty: Black Ops 6, devo dire che sono davvero entusiasta per questo nuovo capitolo della serie. Black Ops 6 è il Call of Duty più atteso dai tempi del reboot di Modern Warfare del 2019, e non a caso: Treyarch e Raven Software (insieme ad altri studi di Activision) hanno ora il record per il periodo di sviluppo più lungo di sempre per questo gioco.



Oltre a questo, sembra che Black Ops 6 voglia fare un bel salto indietro alle sane radici della serie, ma anche spingersi in avanti con delle novità tecniche interessanti. Per esempio, torna la modalità Zombie a turni, ma la vera scommessa è il nuovo sistema di movimento che cambia completamente il multiplayer.



Black Ops 6 e il movimento assoluto



La novità più grossa in Call of Duty: Black Ops 6 è il “movimento assoluto”, che ti permette di correre e tuffarti in ogni direzione immaginabile. Quando lo associ al Time to Kill fulmineo di Black Ops 6, il risultato è un gioco velocissimo. Più giocavo, più migliorava la mia esperienza: all'inizio ero un po' scettico, ma dopo aver passato qualche ora nella beta, il movimento e il TTK mi hanno convinto del tutto. Gli scontri a fuoco sono frenetici e soddisfacenti. Istinto e riflessi vengono supportati benissimo da questa novità.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/IMG_6402-scaled.jpg



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/IMG_6400-scaled.jpg



Le mappe di Black Ops 6 sono una bomba!



Ma parliamo delle mappe: qui mi hanno veramente sorpreso in positivo! Durante la beta sono state disponibili quattro mappe: Derelict, Rewind, Scud e Skyline. E sì, mi sono divertito con tutte, anche quelle che di solito non piacciono molto agli altri.



Derelict ha quel design a tre corsie classico che a me piace sempre, con il giusto mix di spazi stretti e momenti di pura azione. Sì, forse non è innovativa, ma funziona sempre per partite veloci. Scud è invece più aperta, e mi è piaciuto quel senso di esplorazione che ti costringe a muoverti, a cercare i nemici prima che siano loro a trovare te. E poi c'è Skyline, che è probabilmente la mia preferita: ambientata sul tetto di un resort, ha visuali spettacolari e si presta benissimo sia per scontri ravvicinati che a medio raggio. È una mappa bilanciata, piena di sorprese, come un passaggio segreto nascosto dietro una libreria, che aggiunge un pizzico di avventura in più. Infatti, ogni volta che Skyline era disponibile per il voto, tutti la sceglievano. E non c'è da stupirsi, è pura adrenalina.



Poi c'è Rewind, aggiunta più tardi nel weekend, ambientata in un centro commerciale con negozi esplorabili e un parcheggio aperto dove possono appostarsi i cecchini. Anche questa mi è piaciuta parecchio, anche se non è del tutto nelle mie corde per il mio stile di gioco molto più orientato ad uno scontro nella corta-media distanza. Infine sono arrivate anche Babylon, Stakeout, Pit e Gala di cui però non posso ancora darvi un feedback esaustivo.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/IMG_6397-scaled.jpg





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/IMG_6401-scaled.jpg



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/IMG_6404-scaled.jpg



Quindi cosa dobbiamo aspettarci?



Con 16 mappe al lancio, Black Ops 6 porterà davvero tanto contenuto. Onestamente, se il livello delle mappe rimane quello che ho visto nella beta, sono super fiducioso. Ogni mappa ha il suo stile e la sua personalità, e girarle in rotazione le rende tutte divertenti senza mai annoiarti. Sì, anche Derelict e Scud alla fine si fanno valere, soprattutto se giochi in modalità diverse. Sono uscito da questa beta molto ottimista su questo capitolo, l'unica critica la rivolgo alla personalizzazione delle armi che ho trovato un po' scarna e troppo guidata (non serve sbattersi troppo, ogni aggiunta è già bilanciata). Non vedo l'ora di mettere le mani sulla campagna single player e sugli Zombie per vedere se il gioco riuscirà a mantenere tutte le sue promesse.



L'articolo CoD Black Ops 6 Beta: le nostre prime impressioni proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

8 settembre alle 11:20

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone