Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ratchet and Clank: Rift Apart PS5 Pro Update aggiunge nuove modalità e opzioni di Ray Tracing

Oltre a un aggiornamento per Marvel's Spider-Man 2, Insomniac Games ha rilasciato una patch per Ratchet and Clank: Rift Apart per supportare PS5 Pro quando verrà lanciato il 7 novembre. Presenta anche due nuove modalità: Performance Pro e Fidelity Pro. La prima punta a 60 FPS, utilizzando PlayStation Spectral Super Resolution per una qualità dell'immagine a livello di modalità Fidelity e abilitando tutte le funzionalità di ray tracing.



Fidelity Pro punta a 30 frame al secondo ma consente di alternare diverse opzioni di ray tracing come RT Reflections, dove l'impostazione Media esegue il rendering dei riflessi a metà risoluzione per prestazioni migliorate. Scegliendo Alta, verranno renderizzati a piena risoluzione e miglioreranno le animazioni dei riflessi.



C'è anche RT Ambient Occlusion, con l'impostazione Media che fornisce informazioni per "aumentare" l'occlusione ambientale dello spazio dello schermo e Alta che aggiunge rimbalzi di illuminazione globale sullo schermo. Il tuo chilometraggio può variare a seconda della scena, ma puoi anche disattivarlo per migliorare le prestazioni.



Sebbene Fidelity Pro possa essere ottimizzato per frame rate più elevati con Variable Rate Refresh o 120 Hz Display Mode, offre anche dettagli più fini sui capelli e più pedoni e traffico in determinate aree. Naturalmente, ci sono buone notizie anche per i possessori di PS5 base, poiché la patch risolve i filmati su Corson V in cui mancava l'umidità della pelliccia.



Ratchet and Clank: Rift Apart è disponibile per PS5 e PC. Puoi leggere la nostra recensione qui.
Ratchet and Clank: Rift Apart. Note di rilascio della versione 1.005.000
versione 1.005 aggiunge il supporto per PlayStation 5 Pro, incluse nuove modalità grafiche e toggle. Leggi di seguito per maggiori informazioni!
LE NUOVE MODALITÀ GRAFICHE
PERFORMANCE PRO (predefinita per PlayStation 5 Pro)



  • Questa modalità punta a 60 frame al secondo fluidi mantenendo la qualità dell'immagine della modalità Fidelity standard tramite l'uso di PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR). Sono attive tutte le funzionalità di ray-tracing (RT), inclusi i riflessi ray-tracing, il ray-tracing sull'acqua e gli interni delle finestre ray-tracing. Questa modalità è consigliata per la maggior parte dei giocatori.

FIDELITY PRO



  • Questa modalità punta a 30 frame al secondo per i giocatori che vogliono sperimentare nuove funzionalità grafiche di ray-tracing. Queste nuove funzionalità possono essere regolate individualmente per raggiungere frame rate intermedi più elevati, specialmente quando si utilizzano le opzioni "VRR" o "Modalità di visualizzazione a 120 Hz". La densità di pedoni e traffico potrebbe essere aumentata in alcune aree e il dettaglio dei capelli fini è aumentato.

NUOVI TOGGLE GRAFICI
Riflessi RT: Medio (prestazioni) / Alto (impostazione predefinita Fidelity)



  • Imposta il livello di qualità per i riflessi ray-tracing. L'impostazione "Medio" esegue il ray-tracing a metà risoluzione di rendering e l'impostazione "Alto" esegue il ray-tracing a piena risoluzione di rendering. L'impostazione "Alto" migliorerà anche la fluidità dell'animazione nei riflessi. Disponibile solo nella modalità grafica "Fidelity Pro". RT Ambient

Occlusion: Off (Prestazioni) / Medio / Alto (Predefinito fedeltà)



  • Utilizza il ray tracing per calcolare informazioni aggiuntive sull'illuminazione dell'occlusione ambientale. L'impostazione "Medio" utilizza tali informazioni per aumentare l'occlusione ambientale dello spazio dello schermo. L'impostazione "Alto" aggiunge anche un rimbalzo GI dello spazio dello schermo per informazioni aggiuntive sull'illuminazione ambientale. L'impatto visivo di questa funzionalità varierà notevolmente in base alla scena.

CORREZIONI VARIE



  • Corregge la mancanza di bagnatura della pelliccia in alcune cinematiche su Corson V introdotte in una patch precedente

L'articolo Ratchet and Clank: Rift Apart PS5 Pro Update aggiunge nuove modalità e opzioni di Ray Tracing proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

oggi alle 00:00