Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli – Gli anelli del Potere: i produttori parlano del pentimento di Sauron

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 1 vedeva Charlie Vickers nei panni di Halbrand, che si rivelava essere l'ultima veste di Sauron. All'inizio, il periodo di Sauron come Halbrand sembrava essere un periodo di relativa umiltà e rimpianto dopo la caduta del suo padrone, Morgoth.



Tuttavia, alla fine della prima stagione de Gli Anelli del Potere, Sauron sembrava essere fermamente intenzionato a diventare il secondo signore oscuro della Terra di Mezzo, entrando nella nuova terra di Mordor. Sauron si è mai veramente pentito?



È una domanda a cui J.R.R. Tolkien non ha mai risposto in modo definitivo nelle sue opere pubblicate, affermando ne Il Silmarillion solo che Sauron all'inizio mostrò obbedienza agli araldi dei Valar e che “alcuni ritengono che all'inizio non sia stato fatto ingiustamente, ma che Sauron in verità si sia pentito, anche se solo per paura”, prima di rifiutare orgogliosamente di accettare il giudizio degli dèi e fuggire nelle ombre della Terra di Mezzo.



Il Signore degli Anelli – Gli anelli del Potere: Vickers parla del pentimento di Sauron



Al di fuori di Tolkien, chi potrebbe conoscere il vero cuore di Sauron meglio dell'uomo che interpreta il personaggio ne Gli anelli del potere? ComicBook ha chiesto a Vickers se l'apparente desiderio di redenzione di Sauron sia autentico.



“È una domanda con cui mi sono confrontato molto soprattutto nella prima stagione, ma che poi ho dovuto rivedere nel prologo della seconda stagione. Perché c'è quel momento con il personaggio interpretato da Nicholas Woodson sulla nave, e ho preso una decisione, ma sono stato abbastanza preciso nel lasciarla ambigua perché penso che Tolkien l'abbia lasciata ambigua e non voglio, credo, esprimere il mio giudizio su questo nella sfera pubblica”.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/05/gli-anelli-del-potere-Stagione-2-trailer.jpg



Vickers continua: “Penso che la cosa che lo rende davvero interessante sia l'ambiguità. Si può leggere l'intera prima stagione con Galadriel come autentica. Ma poi si può guardare in un altro modo, da un'altra prospettiva, e lui la sta manipolando per tutto il tempo. So di avere un'idea di ciò che stavo facendo e credo che la risposta che posso dare sia che ho dovuto impegnarmi completamente nell'idea del pentimento interno, perché questo è ciò che Sauron avrebbe fatto per ingannare nel miglior modo possibile, che si impegnasse o meno nell'idea del pentimento”.



L'articolo Il Signore degli Anelli – Gli anelli del Potere: i produttori parlano del pentimento di Sauron proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

25 agosto alle 18:41

Piace a 1 persona