Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il PlayStation Store aggiungerà le recensioni scritte dai giocatori, secondo una segnalazione

Con PlayStation 5, Sony ha introdotto qualche nuova funzione nel PlayStation Store, come la possibilità di avere una propria lista dei desideri. I giocatori possono inoltre già valutare ogni titolo attraverso un sistema a stelle da una a cinque, eppure pare che questo ultimo verrà evoluto in futuro, con l'inclusione di recensioni scritte dagli utenti stessi.



Stando a quanto scovato da degli utenti su Reddit, pare che Sony stia lavorando a un nuovo modo di fare valutare i giochi PlayStation 4 e PlayStation 5 acquistabili tramite il PlayStation Store, che permetterebbe agli utenti di aggiungere un commento al proprio giudizio.



Alcuni utenti avrebbero ricevuto un'email da Sony che li inviti a pubblicare una recensione scritta di un determinato titolo che hanno giocato e possiedono in formato digitale tramite il sito ufficiale di PlayStation. Nel portale sopra citato si fa l'esempio di Helldivers 2, nella cui scheda è possibile apporre una recensione ed eventualmente segnalare la presenza di spoiler nello scritto stesso. Pare che tale funzione sia a oggi accessibile solo per chi abbia ricevuto la comunicazione ufficiale dal colosso nipponico, suggerendo che questo ultimo stia testando la novità prima di offrirla al grande pubblico.



L'articolo Il PlayStation Store aggiungerà le recensioni scritte dai giocatori, secondo una segnalazione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 agosto alle 12:00

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 12 persone

 

Sarà come lo store Xbox in cui la maggior parte delle recensioni è "1 stella: mettete l'itagliano!!!1!1"

 

@iKuras Mi è capitato più volte di completare titoli senza l'italiano e ho scritto anche delle recensioni qui, ma non li ho mai penalizzati così tanto tipo perché solo in inglese. Magari specifico la cosa e che al massimo avrei gradito la mia lingua oltre ad averla nei sottotitoli ma, se hanno da beccarsi un bel voto e dei bei commenti da parte mia, mica le nego certe cose.

 

Nel 2024 non esiste che un gioco già costoso di suo non abbia l'italiano. Non deve essere affatto l'utente ad adeguarsi, bensì lo sviluppatore a non discriminarlo. E quindi si, ben vengano 1/5 nelle recensioni per assenza di italiano. Tratta come ti trattano che non è mai sbagliato.

 

@iKuras La minoranza è dovuta al fatto che i giochi non vengono localizzati. Non è che per forza di cose gli italiani non conoscono l'inglese. Pure se lo sanno, è una questione di principio. A maggior ragione se si tratta di serie come yakuza ad esempio. Popolari, dove si sono fatti soldi a palate. Vanno però a localizzare in italiano un judgment. Il controsenso proprio..
L'utente non solo deve pagare, deve pure adeguarsi. Non può adeguarsi invece l'autore che ci lucra oltre il dovuto.

 

@Mister X Judgment è stato localizzato perché le vendite della serie hanno incentivato e giustificato la spesa, e da lì tutti i titoli della serie sono arrivati in italiano. Stessa cosa Persona, ad esempio.
Sono stati localizzati perché la gente li ha comprati lo stesso e li ha apprezzati anche senza l'italiano, non perché quattro gatti capricciosi li hanno lasciati sullo scaffale "per principio".

E poi tutta questa manfrina è partita da un commento ironico in cui ho semplicemente scritto un dato di fatto, senza manco dire se la cosa fosse giusta, sbagliata o chissà cosa; se siete così insicuri da sentirvi presi in causa e pensare di dovervi difendere, imparate l'inglese e state più sereni. Semplice.

 

@iKuras Quali 4 gatti? Sti professori di inglese con la puzza sotto al naso li costringerei a giocare i loro titoli preferiti solo ed esclusivamente in inglese. Pavoneggiano, si sentono migliori di quelli che preferiscono giochi in italiano. Eh ma non sai l'inglese nel 2024, studia! Ignorante!
Ma andassero a cagare!