Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Captain America 4 solleverà il MCU? – Livello Omega

Dopo più di un mese di assenza, torna Livello Omega, la mia personalissima e modesta prospettiva sul mondo dell'intrattenimento. Periodicità e copertina cambiano, ma gli spunti di riflessione saranno quelli di sempre.



Ieri è uscito il trailer di Captain America Brave New World (Captain America 4 per farla semplice) che potete trovare a questo link se non lo avete ancora visto. Il primo impatto è sicuramente gradevole per chi ama l'azione nel MCU in stile “Winter Soldier”, qui viene tutto potenziato dalla capacità di volare di Sam Wilson che offre delle prospettive ed un dinamismo degno dei Marvel Studios.



Il volo però non si ferma qui. Nel trailer si toccano il passato e il futuro del franchise, passando (a volo d'angelo) dal ricordo degli Avengers, alla conferma dell'esistenza degli Eterni (oh my God, it's not a plot hole!) fino allo sgancio della bomba rossa! Nei secondi finali del trailer viene definitivamente introdotto Hulk Rosso, per chi non lo conoscesse lascio questo approfondimento.



A questo punto possiamo vedere la situazione in due modi: il primo, quello pessimista, dove il MCU tira l'ennesima mitragliata di contenuti cercando di fare centro da qualche parte. Il secondo, quello per i sentimentalisti, dove forse c'è un piano per rimettere tutto al posto giusto. Intendo ne ridare un senso agli Eterni, mostrandoci ancora Tiamut (che se non conoscete potete conoscere meglio qui), creare una solida connessione con i vari personaggi messi sotto i riflettori negli ultimi anni, che anche grazie a Hulk Rosso possono essere ricollocati in un disegno più ampio (vedi She-Hulk, Deadpool…). Ma non solo, c'è anche la possibilità di riaprire la pista tanto sperata dai fan di vecchia data di rivedere parte del team dei primi Avengers.



Basterà tutto questo a risollevare le sorti del MCU? Non ne ho la più pallida idea. Ma di sicuro mettere ordine e ricreare un “punto di accesso” (6 anni dopo Avengers Endgame) per vecchi e nuovi fan potrebbe essere una mossa saggia. Al botteghino l'ardua sentenza, capiremo solo allora se Sam Wilson saprà riportare il pubblico sulle ali dell'entusiasmo facendo spiccare di nuovo il volo ad un franchise che per più di 10 anni è stato così vicino al sole.



Prima di salutarci però vi ricordo che potete commentare qui sotto se volete approfondire un tema specifico dell'universo Marvel (e non solo) e se volete invece seguirmi sui social mi trovate su Instagram come @comicsdetonation e anche su Thread (indovinate come).



L'articolo Captain America 4 solleverà il MCU? – Livello Omega proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

13 luglio alle 09:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 5 persone