Si accende l'entusiasmo per la serie tv su Harry Potter
Dopo tante indiscrezioni e accordi mastodontici, la nuova serie tv su Harry Potter sta entrando ufficialmente in preparazione. Inizialmente doveva essere un'esclusiva Max Original, poi qualche giorno fa abbiamo scoperto che sarà un prodotto HBO e, considerato lo spessore artistico dell'emittente in questione, non è assolutamente una cattiva notizia. Sappiamo inoltre che Francesca Gardiner è stata eletta showrunner e Mark Mylod regista: i due hanno già collaborato in Succession, la premiata serie incentrata sulle dinamiche di potere che ha senza dubbio alcuni punti di contatto con l'universo magico di Harry Potter.
Ora che la sceneggiatrice è al lavoro e già in dialogo con il regista principale, la serie inizia davvero a prendere vita in tutte le sue componenti strutturali. J.K. Rowling, autrice dei romanzi originali – che saranno trasposti fedelmente -, sarà la produttrice esecutiva della serie e potrà vigilare sulla messa in scena delle avventure nell'arco delle sette stagioni previste. In merito alla scelta della showrunnner e del regista, si è espressa così:
Sono davvero entusiasta di annunciare il nostro regista e la nostra scrittrice, entrambi intervistati da me come parte del team di produzione. Tutti e due hanno una passione genuina per Harry Potter e, dopo aver letto la sceneggiatura dell'episodio pilota di Francesca e aver ascoltato la visione di Mark, sono certa che la serie televisiva sarà più che all'altezza delle aspettative”.
Avete letto bene, l'episodio pilota è già stato sceneggiato, e dunque a breve potrebbero iniziare anche i delicati casting per individuare i nuovi protagonisti di questa lunga avventura. Non ci resta che aspettare, prossimamente conosceremo tanti dettagli in più e il 2026 è stato indicato come l'anno del debutto mondiale.
L'articolo Si accende l'entusiasmo per la serie tv su Harry Potter proviene da NerdPool.
Freyr_
Hype smisurato
Mastrot
forse anche troppo hype, purtroppo i film sono entrati nell'immaginario cult e dubito lasceranno il posto facilmente. Piuttosto vorrei capire che stile adotteranno, uno ripreso dai film o tenteranno di creare una nuova atmosfera più simile ai libri?
DovahSkin
Ho amato la saga e spero un giorno di leggere i libri. Spero facciano un buon lavoro anche qui.