Jurassic World: Scarlett Johansson conferma il casting e anticipa il copione “incredibile”
L'era preistorica sta per tornare sul grande schermo. All'inizio degli anni 2010, la Universal Pictures ha iniziato a lavorare a un reboot soft di Jurassic Park, ribattezzando il franchise diretto da Steven Spielberg come Jurassic World ma continuando il canone degli originali. Guidato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, Jurassic World (2015) ha realizzato la creazione iniziale di John Hammond, lanciando un parco a tema commerciale popolato da dinosauri e aperto al pubblico. Jurassic World ha sbancato il botteghino, battendo l'allora record di The Avengers (2012) per quanto riguarda gli incassi del weekend di apertura nazionale e raggiungendo 1,6 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Attualmente è l'ottavo film di maggior incasso di tutti i tempi.
Il successo di Jurassic World è stato sufficiente a generare una nuova trilogia. I successivi episodi Jurassic World: Fallen Kingdom (2018) e Jurassic World: Dominion (2022) hanno entrambi raggiunto l'inafferrabile traguardo del miliardo di dollari, ma ognuno di essi ha subito un calo di oltre 300 milioni di dollari rispetto al rispettivo predecessore. Anche i punteggi della critica sono scesi, raggiungendo il 29% su Rotten Tomatoes.
A due anni dalla conclusione della trilogia di Jurassic World, la Universal Pictures vuole riaccendere il fascino dei fossili.
Scarlett Johansson conferma il casting per Jurassic World 4
Parlando con ComicBook in occasione della conferenza stampa di Fly Me to the Moon, Scarlett Johansson ha confermato la sua partecipazione al prossimo capitolo di Jurassic.
“Tutto”, ha risposto la Johansson, l'ultima volta a capo di un franchise di successo durante il suo incarico nel Marvel Cinematic Universe, quando le è stato chiesto che cosa del nuovo progetto Jurassic le ha fatto venire voglia di tornare ai film in franchising. “Sono una grande fan di Jurassic Park. È uno dei primi film che ricordo di aver visto al cinema. Ricordo di averlo visto in modo così vivido. Mi ha cambiato la vita. È stato sconvolgente. Non posso esprimere quanto sono eccitata”.
Questo sequel senza titolo, provvisoriamente conosciuto come Jurassic World 4, è scritto da David Koepp, l'autore della sceneggiatura dell'originale Jurassic Park (1993). Jurassic World 4 rappresenta la prima volta che Koepp lavora al franchise dopo Il mondo perduto del 1997. Questo sarà il suo primo script giurassico non diretto da Steven Spielberg, poiché il progetto sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Il creatore).
“La sceneggiatura è davvero incredibile”, ha continuato la Johansson. “L'ha scritta David Koepp. È tornato dopo circa 30 anni per scrivere la sceneggiatura. È così appassionato, il che è davvero fantastico”.
L'ingresso della Johansson in Jurassic World è avvenuto da tempo, dato che l'attrice ha rivelato di aver fatto pressioni per lavorare in questo franchise sin dal suo ritorno nelle sale nel 2010.
“Sono una grande fan del franchise e una grande nerd. Non riesco nemmeno a darmi un pizzicotto”, ha aggiunto la Johansson. “Ho cercato di entrare in questo franchise in ogni modo possibile per oltre 10 anni. Pensavo: ‘Morirò nei primi cinque minuti! Posso essere mangiata da qualsiasi cosa! Farei qualsiasi cosa per questo. Il fatto che sia successo in questo modo e in questo momento è davvero incredibile. Non posso crederci”.
L'articolo Jurassic World: Scarlett Johansson conferma il casting e anticipa il copione “incredibile” proviene da NerdPool.
ToporagnoBlu
Ma basta
Grishnakh
L'ultimo era proprio terribile, non mi aspetto niente ma sono già deluso
ToporagnoBlu
Infatti non mi aspettavo un altro film dopo l'ultimo, che oltre a essere terribile mi sembrava piuttosto conclusivo
Spettro78
@ToporagnoBlu non ho messo mi piace per il tuo commento, comunque ottimo, quanto per la genialità del tuo nickname
ToporagnoBlu
@Spettro78 genialità non lo so ma grazie ahah
MaverickTheWolf
Ma basta questi sequel senza senso!! Hanno perso di qualsiasi significato!! 🤦
Mastrot
Beh oddio, copione "incredibile", un pò di realismo non guasterebbe. O merda o incredibile
sbrutagaz
Non ho visto il terzo e non so come sarà il quarto, però se va tutto bene (o male, fate voi) il quinto o sesto potrebbe essere: cadillacs and dinosaurs.