The Boys: rivelata l'orribile storia della nascita di Patriota
L'episodio 4 della quarta stagione di The Boys ha rivelato qualcosa in più sulla storia delle origini di Patriota (Antony Starr), compresa l'orribile storia della sua nascita!
Nell'ultimo episodio della quarta stagione, “Wisdom of the Ages”, Patriota torna al Progetto Odessa, il laboratorio Vought che lo ha creato e che ha testato i limiti dei suoi superpoteri. Patriota vi si reca per riconciliarsi con il suo passato e superare le sue profonde insicurezze. Naturalmente, trattandosi di Patriota, il viaggio nella terra dei ricordi si rivela niente meno che un sadico spettacolo dell'orrore.
Patriota punisce due dei suoi più grandi aguzzini nella squadra del laboratorio, attraverso giochi di vendetta che portano un uomo a essere bruciato vivo in una fornace e un altro a essere castrato dagli occhi laser di Patriota. Uno dei principali scienziati del Progetto Odessa, Barbara (Nancy Lenehan), arriva finalmente a limitare Patriota, facendo leva sulle sue corde psicologiche. Barbara fa l'unica cosa a cui Patriota non è invulnerabile: un cambio di prospettiva.
The Boys: la nascita di Patriota spiegata
Barbara dice a Patriota che, sebbene si senta vittima di una punizione crudele e insolita come topo da laboratorio, era un predatore fin dal momento della nascita. Secondo il racconto di Barbara, è uscito con il laser dall'utero della madre durante il parto, uccidendola. Pare poi che abbia iniziato a volare, fluttuando nell'aria mentre il cordone ombelicale era ancora attaccato. Il neonato ha anche massacrato una manciata di medici e infermieri presenti nella stanza, prima di essere contenuto in una camera di isolamento.
Alla fine, spiega Barbara, il team del Progetto Odessa sapeva di non avere il potere di trattenere fisicamente Patriota. Invece, hanno riunito i migliori psicologi e hanno messo a punto una serie di protocolli psicologici che hanno instillato in lui il bisogno di essere apprezzato e di cercare l'approvazione sia delle figure autoritarie sia dell'uomo comune che considera “al di sotto di lui”. Barbara dice a Patriota che la sua psicologia è qualcosa che non riuscirà mai a superare. Per dimostrarle che si sbaglia, Patriota massacra l'intera squadra del laboratorio e rinchiude Barbara nella camera di isolamento con la carneficina.
I Boys hanno sempre presentato Patriota come un superuomo che aveva ancora la maturità emotiva di un bambino. Era una parte umanizzante del personaggio credere che avesse avuto un'infanzia tragica e che non avesse avuto un vero amore e un vero nutrimento come prodotto della Vought. Tuttavia, questo episodio di The Boys crea un'impressione diversa: Patriota era uno squalo, un'arma vivente, fin dal momento della sua creazione.
L'articolo The Boys: rivelata l'orribile storia della nascita di Patriota proviene da NerdPool.