Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie Vision dei Marvel Studios arriverà su Disney+ nel 2026

Visione sta per tornare online. Paul Bettany riprenderà il ruolo del Vendicatore sintetico nella serie Marvel Vision, ancora senza titolo, che sarà trasmessa su Disney+ nel 2026, come riporta Variety. Terry Matalas, co-creatore della serie TV 12 Monkeys di SYFY e showrunner delle stagioni 2 e 3 di Star Trek: Picard di Paramount+, è a bordo della serie spinoff di WandaVision, di cui si vociferava da tempo lo sviluppo con il titolo Vision Quest.



Uno spinoff incentrato sulla Visione Bianca di Bettany era stato annunciato per la prima volta nel 2022. Il capo sceneggiatore e produttore esecutivo di WandaVision, Jac Schaefer, avrebbe messo insieme una writers' room, ma Schaefer avrebbe dovuto dirigere lo spinoff Agatha All Along con Kathryn Hahn nel ruolo della strega di Westview. Nel 2023, gli elenchi sul sito web della Writers' Guild of America hanno rivelato che Megan McDonnell (WandaVision) e Peter Cameron (Moon Knight) erano tra gli scrittori selezionati per quella versione dello show, ma non è chiaro se siano ancora coinvolti nella serie Vision di Matalas, ancora senza titolo.



Bettany ha doppiato l'A.I. J.A.R.V.I.S. di Tony Stark nei film di Iron Man prima che Ultron gli costruisse un corpo androide in Avengers: Age of Ultron del 2015. Potenziato dalla Pietra della Mente, Visione si è unito ai Vendicatori e ha servito con gli eroi più potenti della Terra in Captain America: Civil War del 2016 fino alla sua morte per mano di Thanos in Avengers: Infinity War. Il resuscitato Visione è tornato in Marvel's WandaVision, riportato indietro dalla magia dell'addolorata Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) dopo che lo S.W.O.R.D. ha smantellato e ricostruito la “più sofisticata arma senziente mai realizzata”. Come Visione completamente bianca, la nuova versione aveva una direttiva di programmazione per distruggere la “vera Visione”, solo che i suoi ricordi sono stati ripristinati prima di volare via da Westview.



“Voglio dire, perché non dovrei? Sì, al 100%”, ha detto Bettany durante una recente apparizione a una convention, quando un fan gli ha chiesto se sarebbe mai tornato nell'MCU in “qualsiasi modo, forma o modo”.



WandaVision ha adattato alcune parti di Vision Quest, una trama che si estendeva su alcuni numeri di West Coast Avengers degli anni '80. Dopo che Visione si è inserito in tutti i sistemi informatici del pianeta e ha preso il controllo dell'arsenale nucleare americano, le agenzie governative di sicurezza del mondo hanno formato Vigilance, un'impresa multinazionale per tenere “sotto controllo” l'androide sintetico. Scarlet Witch ha appreso che gli scienziati di Vigilance hanno smantellato il marito robot e cancellato la sua memoria per eliminare i dati che avrebbe potuto scoprire dalle reti di sicurezza mondiali, lasciandolo una tabula rasa completamente bianca. I Vendicatori hanno chiesto l'aiuto del “nonno” di Visione, Hank Pym, per ripristinare Visione, ma hanno scoperto che Vigilance aveva cancellato la memoria di backup di Visione. Alla fine Pym caricò dei nastri di dati nella memoria del sintezoide per riprogrammare Visione, ma senza il legame emotivo con quelle informazioni.



Agatha All Along debutta il 18 settembre su Disney+, mentre Eyes of Wakanda e Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Marvel Animation usciranno nel 2024. Le serie di Marvel Television Daredevil: Born Again e Ironheart sono attualmente previste per il 2025; in cantiere anche una terza stagione della serie animata What If…?, Marvel Zombies e la serie live-action Wonder Man.



L'articolo La serie Vision dei Marvel Studios arriverà su Disney+ nel 2026 proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

23 maggio alle 11:00