Il film Marvel Thunderbolts* mantiene viva la memoria di Tony Stark in un modo esilarante
Il Tony Stark di Robert Downey Jr. potrà essersi sacrificato in Avengers: Endgame, ma il teaser di Thunderbolts* ha mostrato che la sua eredità nell'universo continua a vivere.
Il teaser di Thunderbolts* ha rivelato alcuni elementi chiave del film in uscita. Ad esempio, John Walker di Wyatt Russell è ora padre, Ghost e Taskmaster indosseranno nuovi look e la squadra dei Thunderbolts sarà impegnata in una missione top secret.
Il filmato ha anche presentato ai fan il nuovo personaggio di Lewis Pullman, Bob. Nel teaser è stato indicato solo come Bob, ma, una volta rivelata la sua vera identità, continuerà a svolgere un ruolo estremamente importante nel film e potenzialmente nel futuro dell'MCU.
L'Easter egg di Tony Stark nel teaser di Thunderbolts*
Nel teaser di Thunderbolts*, alcuni membri del team titolare del film, come Yelena Belova, John Walker e Ghost, possono essere visti in una stanza che sembra trovarsi in una sorta di grattacielo.
È presente anche la Val di Julia Louis-Dreyfus, che viene vista allontanarsi da un bar con un drink in mano.
Tuttavia, la barra che si vede nello scatto potrebbe sembrare un po' familiare. Somiglia molto al bar di Tony Stark nella Stark/Avengers Tower.
Molti fan hanno già teorizzato che sia stata Val ad acquistare la Avengers Tower e che sia la location vista nel teaser di Thunderbolts*.
Il bar da cui Val si sta allontanando nella ripresa è disegnato con la stessa roccia del bar di Tony, così come con le stesse linee verticali che lo attraversano.
Anche entrambe le barre sono scavate nella roccia e presentano un angolo di 90 gradi.
L'aspetto più importante di quella ripresa del trailer è che Val apparentemente ha acquistato la Avengers Tower, ma dimostra anche che la memoria di Tony Stark continua a vivere nell'MCU, anche anni dopo la sua morte sullo schermo.
Mantenendo qualcosa di Tony in giro e presentandolo sullo schermo, è quasi come se una parte fisica di Tony fosse ancora viva nel franchise.
Come il bar di Tony potrebbe diventare un espediente di trama
Se l'edificio nel teaser di Thunderbolts* è, in effetti, la Avengers Tower, molti fan apprezzerebbero vedere il bar di Tony come un piccolo richiamo e/o un Easter egg.
Tuttavia, i Marvel Studios potrebbero usarlo come espediente della trama nel film in uscita e, se fatto bene, potrebbe avere un impatto drastico sul modo in cui i fan vedono un determinato personaggio.
Se Val avesse acquistato la Torre dei Vendicatori, probabilmente avrebbe detto che è stata lei a farlo. Dopotutto, la Avengers Tower era il quartier generale degli eroi più potenti della Terra, quindi sarebbe un edificio estremamente importante e riconoscibile per molte persone nell'universo.
Ciò significherebbe che anche Val saprebbe che il bar apparteneva a Tony. Nel teaser, sembra che stia prendendo un drink dal bar, ma è possibile che più avanti nel film potrebbe rimuovere completamente il bar e mettere qualcosa al suo posto.
Dato che Val è comunque dalla parte del malvagio, il fatto che lei abbia tolto definitivamente un pezzo di Tony Stark dall'MCU potrebbe far sì che i fan odino ancora di più il suo personaggio.
Se vuole affermarsi come una delle principali antagoniste in Thunderbolts*, non ci sarebbe modo migliore per convincere i fan a odiarla che fare in modo che si sbarazzi di qualcosa che apparteneva al personaggio probabilmente più apprezzato dell'intero franchise.
Vale anche la pena notare che Louis-Dreyfus ha rivelato di aver firmato per diverse apparizioni future nell'MCU, il che rende ancora più cruciale affermarla il più possibile.
Se i Marvel Studios dovessero seguire questa strada, il bar di Tony sarebbe più di un semplice Easter egg, e il genio, miliardario, playboy e filantropo avrebbe ancora una volta un impatto sul grande MCU.
Thunderbolts* uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.