Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Andrew Garfield tornerebbe “al 100%” alla Marvel a queste condizioni

Andrew Garfield, star di The Amazing Spider-Man, ha riacceso le speranze dei fan Marvel quando ha fatto un'apparizione nel Marvel Cinematic Universe durante Spider-Man: No Way Home. L'interpretazione di Garfield di “Peter 2” – un Peter Parker tormentato dalla perdita – è stato un profondo meta-commento sul suo breve periodo di interpretazione dell'Uomo Ragno negli anni 2010, quando il franchise cinematografico di Spider-Man della Sony è rimasto schiacciato tra la vecchia era delle serie cinematografiche di supereroi standalone e il dominio dell'Universo dei Marvel Studios di film interconnessi.



Garfield ha parlato a lungo di quanto sia stato catartico fare Spider-Man: No Way Home e affrontare alcuni dei problemi persistenti legati alla sua uscita dal franchise. Dopo tutto, a un certo punto, negli anni 2010, Garfield era pronto a diventare l'attore principale di un intero franchise dell'Universo di Spider-Man che la Sony sperava di costruire come rivale del MCU. I piani prevedevano un film sui Sinistri Sei, spinoff per altri personaggi legati all'Uomo Ragno come Black Cat e Silver Sable, e Amazing Spider-Man 3 per concludere la trilogia. L'insuccesso di Amazing Spider-Man 2 (2014) ha spento queste speranze e la Sony ha dovuto ripiegare sull'opportunità di un reboot di Spider-Man all'interno del MCU, con un nuovo attore nel ruolo.



Da quando è uscito No Way Home, ci sono state molte teorie dei fan su come lo Spider-Man di Garfield, così come la versione di Tobey Maguire dei personaggi, potrebbero esistere tutti insieme nel Marvel Cinematic Multiverse, attraverso progetti diversi. Molti fan avrebbero voluto vedere Garfield prendere le redini dello Spider-Man dell'attuale era di film spinoff della Sony, come Venom di Tom Hardy, Morbius di Jared Leto o Kraven il cacciatore di Aaron Taylor Johnson. Non c'è stato nulla che abbia unito questi film in un universo condiviso coeso, soprattutto perché non c'è stata alcuna apparizione dello stesso Spider-Man.



Parlando con Esquire di recente, Andrew Garfield ha ribadito il suo impegno a tornare nei panni dell'Uomo Ragno, a patto che si riesca a trovare il giusto tipo di progetto emozionante per lui:



“Sicuramente tornerei al 100% se fosse la cosa giusta, se fosse un'aggiunta alla cultura, se ci fosse un grande concetto o qualcosa che non è stato fatto prima, che è unico, strano ed eccitante e in cui si possono affondare i denti”, ha detto Garfield. “Amo questo personaggio e mi dà gioia. Se parte di ciò che porto è gioia, allora sono felice a mia volta”.



Andrew Garfield: Lo Spider-Man definitivo?



Nel 2024 la Marvel ha rilanciato la serie Ultimate Spider-Man con una nuova e audace premessa: Peter Parker ha ottenuto i poteri dell'Uomo Ragno solo quando era un uomo di mezza età, sposato con Mary Jane e con due figli. La serie ha riscosso un grande successo tra i fan più anziani dell'Uomo Ragno, molti dei quali hanno atteso anni per vedere Peter Parker maturare come personaggio.



Se i tentativi di spinoff della Sony sono falliti, questo è un ottimo modo per rilanciare Spider-Man come franchise a sé stante – e Garfield ha l'età perfetta per interpretarlo. C'è anche il culmine della saga del multiverso Marvel, Avengers: Secret Wars, che potrebbe vedere il ritorno di Garfield e Maguire per completare l'arco iniziato in No Way Home.



Spider-Man 4 del MCU è attualmente in fase di sviluppo.



L'articolo Andrew Garfield tornerebbe “al 100%” alla Marvel a queste condizioni proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

3 ottobre alle 10:40