Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel Thunderbolts* – perchè c'è ancora l'asterisco?

Una cosa che i fan della Marvel potrebbero chiedersi dopo aver visto il primo trailer di Thunderbolts* è: “Perché c'è un asterisco alla fine del nome?”. È sicuramente una domanda interessante, soprattutto perché l'asterisco è stato aggiunto l'anno scorso dopo che i Marvel Studios hanno apportato alcune modifiche al calendario delle uscite. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha persino confermato che l'asterisco fa parte ufficialmente del titolo Thunderbolts*, anche se non ha spiegato esattamente il suo significato. Naturalmente, questo non ci impedisce di speculare e ci sono alcuni indizi che ci fanno pensare ad alcuni adattamenti dei fumetti legati ai Vendicatori.



Thunderbolts* presenta un cast eterogeneo di personaggi, con in testa Florence Pugh (Yelena Belova), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Soldato d'Inverno), David Harbour (Alexei / Guardiano Rosso) e Julia Louis-Dreyfus (Contessa Valentina Allegra de Fontaine). Come ha detto Yelena nel trailer, ogni membro dei Thunderbolts ha un passato losco. Dopo la conclusione di Avengers: Endgame, non sembra esserci più una squadra ufficiale di Vendicatori che operi nel MCU. Questo lascia un vuoto che i Thunderbolts sono perfettamente adatti a riempire. Valentina potrebbe anche essere la persona che ha acquistato la Avengers Tower, il che è un altro indizio dell'asterisco Thunderbolts*. E se i Thunderbolts fossero destinati a sostituire i Vendicatori, assumendone addirittura il nome?



I Thunderbolts sono davvero i Vendicatori Oscuri?



Dopo l'evento Secret Invasion, che ha visto gli Skrull alieni infiltrarsi e attaccare la Terra, la Marvel Comics è passata alla sua iniziativa editoriale “Dark Reign”, con Norman Osborn messo a capo dell'entità di mantenimento della pace globale nota come S. H.I.E.L.D.. H.I.E.L.D. Norman ribattezzò lo S.H.I.E.L.D. in H.A.M.M.E.R. e vestì alcuni dei più famigerati cattivi della Marvel come eroi preferiti dai fan, soprannominandoli i Vendicatori Oscuri. Norman è salito alla ribalta aiutando a sconfiggere gli Skrull durante Secret Invasion.



Il roster dei Vendicatori Oscuri comprende Norman Osborn come Iron Patriot, Venom (Mac Gargan) come Spider-Man, Bullseye come Occhio di Falco, Noh-Varr come Capitan Marvel, Moonstone come Ms. Marvel e Daken, figlio di Logan, come Wolverine. L'obiettivo dei Vendicatori Oscuri è quello di far guadagnare a Norman la fiducia e l'adorazione del pubblico, anche se è conosciuto come la nemesi malvagia di Spider-Man, Green Goblin.



Qualcosa di simile potrebbe essere in gioco nei Thunderbolts. Da quando Julia Louis-Dreyfus ha fatto un'apparizione a sorpresa in The Falcon and the Winter Soldier, sembra che stia creando connessioni con individui al solo scopo di mettere insieme una squadra. Finora ha reclutato un agente degli Stati Uniti e ha fatto da supervisore a Yelena Belova quando è stata mandata a uccidere Clint Barton in Hawkeye. Che tutto questo porti ai titoli di coda di Thunderbolts che rivelano che il titolo è solo una controfigura di Dark Avengers?



O i Thunderbot sono i Vendicatori Segreti?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/image-91.png



Un'altra squadra dei Vendicatori di cui i Thunderbolts potrebbero essere la controfigura sono i Vendicatori Segreti. Una volta che i Vendicatori si sono riuniti per sconfiggere Norman Osborn, l'iniziativa editoriale “Dark Reign” ha lasciato il posto alla “Heroic Age”. Steve Rogers prese il posto di Norman come responsabile della sicurezza e dell'applicazione della legge negli Stati Uniti. Insieme a ciò è arrivata la riforma dei Vendicatori, ma Steve ha anche creato una squadra di agenti segreti che lavorava nell'ombra, chiamata Vendicatori Segreti.



Eroi come Vedova Nera, Bestia, Moon Knight, Nova e Sharon Carter compongono la prima squadra dei Vendicatori Segreti, con diversi personaggi che si sono avvicendati nel corso della sua storia. Una versione dei Vendicatori Segreti ha già operato nel MCU. Quando Capitan America, Vedova Nera e Falcon si sono ribellati agli Accordi di Sokovia dopo Captain America: Civil War, hanno continuato a combattere la buona battaglia e a sconfiggere i terroristi lavorando sotto il radar del governo. I fan li hanno subito soprannominati Vendicatori Segreti e il gruppo è stato anche adattato per la serie animata Avengers Assemble. Se i Thunderbolts fossero i Vendicatori Segreti, risulterebbero un po' più eroici dei Vendicatori Oscuri.



L'asterisco dei Thunderbolts è un grande mistero del MCU



Dark Avengers e Secret Avengers sono solo due delle teorie che circolano riguardo all'asterik in Thunderbolts. David Harbour, che torna a vestire i panni di Red Guardian in Thunderbolts, ha recentemente svelato il tema del film, aggiungendo benzina al fuoco con le speculazioni sull'asterisco.



“Voglio dire, hanno messo l'asterisco modo retroattivo”, ha detto Harbour parlando con ComicBook del suo ruolo di ambasciatore del marchio BoxLunch. “L'asterisco era un'idea che qualcuno aveva…..Cosa posso dire per non mettermi nei guai? … L'asterisco è molto bello. Capisco perché la gente possa mettere un asterisco. Sono entusiasta che anche gli spettatori lo vedano. Ma, di nuovo, non posso dire di più”.



Il mistero dietro l'asterisco sarà svelato quando Thunderbolts* arriverà nelle sale il 2 maggio 2025.



L'articolo Marvel Thunderbolts* – perchè c'è ancora l'asterisco? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 19:51