Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch 2: nuovi dettagli svelati!

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/nintendo-switch-2-concept_jpg_1600x900_crop_q85.webp



Tra le caratteristiche più richieste per il non ancora annunciato Nintendo Switch 2 c'è la retrocompatibilità con il suo predecessore. Anche se finora le voci sono state contrastanti, sembra che la nuova console sarà effettivamente in grado di riprodurre i giochi usciti sull'attuale Switch, a giudicare da alcune recenti scoperte.







Poche ore fa, Doctre81 ha riferito in un nuovo video di aver trovato il profilo LinkedIn di un ex sviluppatore Nintendo che ha lavorato presso l'azienda dal febbraio 2021 all'agosto 2023. Lo sviluppatore ha preso in mano un progetto esistente e lo ha ridisegnato per ridurre la complessità, aumentare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità, pur “mantenendo tutte le funzionalità esistenti”. Dalla descrizione, sembra che questo progetto esistente sia il Nintendo Switch 2, dato che nessun altro progetto noto dell'azienda giapponese vi rientrerebbe, e il mantenimento di tutte le funzionalità esistenti potrebbe essere finalizzato alla retrocompatibilità.



Le nuove funzionalità



Il profilo LinkedIn scoperto da Doctre81 sembra inoltre confermare che il Nintendo Switch 2 sarà dotato di funzionalità di machine learning, in quanto lo sviluppatore elenca tra le competenze utilizzate durante il periodo trascorso presso l'azienda giapponese non solo il machine learning ma anche NVIDIA TensorRT, una libreria open-source che accelera e ottimizza le prestazioni di inferenza dei più recenti modelli di linguaggio di grandi dimensioni. La menzione dell'assembly ARM suggerisce inoltre che la nuova console, come il suo predecessore, sarà alimentata da una CPU ARM.




Attualmente si sa ben poco del Nintendo Switch 2, nemmeno il suo nome ufficiale. Secondo alcune recenti indiscrezioni, la console sarà lanciata con due diversi modelli il 24 settembre 2024. Nintendo mantiene la data di uscita del 3 novembre come data di ripiego nel caso in cui qualcosa impedisca il lancio della console a fine settembre.



Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!



L'articolo Nintendo Switch 2: nuovi dettagli svelati! proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 ottobre 2023 alle 10:11

 

Penso che la retro compatibilità con la gen precedente oggi come oggi sia il minimo su un hardware di nuova generazione sisi

 

Se non avesse la retrocompatibilita farebbero un errore clamoroso...quasi un furto sarebbe!! E poi che aggiungessero più giochi nell abbonamento on line delle console vecchie tipo snes e nintendo 64!!