Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: il successore agevolerà il trasferimento dei dati

Ormai sul viale dei sette anni di vita, Nintendo Switch continua a macinare buone vendite sul mercato e la sua abdicazione definitiva sembra essere ancora lontana. Complice anche l'ultimo Nintendo Direct di giugno che ha visto molti annunci di giochi in arrivo entro la fine del 2023 e nei primi mesi del 2024.



Nonostante questa situazione fiorda, tuttavia del successore dell'attuale ibrida di Nintendo si sa solo il nulla. Se ne parla tantissimo in questi mesi tra insider e giornalisti del settore, ma di conferme sulle potenziali caratteristiche hardware e su quando possa uscire non ci sono.



Nelle ultime ore, però, qualcosa si sta muovendo sulla prossima Switch 2 (a ciascuno il suo nome, n.d.r.). Durante l'ultimo incontro con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha smosso i primi tasselli, accennando alcuni dettagli sulla transizione che porterà le persone dall'attuale Nintendo Switch al suo successore.
Nintendo Switch e l'esodo che ne conseguirà
"Per quanto concerne il passaggio da Switch alla prossima piattaforma di nuova generazione, vogliamo fare tutto ciò che serve a renderlo il più agevole possibile per il nostro pubblico, mantenendo il medesimo account di Nintendo", queste le dichiarazioni del presidente di Nintendo in merito alla questione.



I nuovi profili funzioneranno nelle stesse modalità viste sulle piattaforme di Microsoft e Sony, consentendo alle persone il trasferimento dei dati più importanti sul successore di Nintendo Switch tra i salvataggi e lo storico dei giochi acquistati in digitale.



Furukawa ha inoltre specificato che esistono oltre 290 milioni di account nel mondo. Il ché giustifica la volontà di Nintendo a muoversi su questo elemento sicuramente non trascurabile, seppur con un certo ritardo se consideriamo che sia Sony che Microsoft lo adottano già dai primi giorni di PS4/Xbox One.



Staremo a vedere i prossimi mesi se giungeranno buone nuove sull'erede di Nintendo Switch, che nel frattempo si trova fresco di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e pronto ad ospitare gli arrivi di Pikmin 4 a luglio e di Super Mario Bros. Wonder ad ottobre.



L'articolo Nintendo Switch: il successore agevolerà il trasferimento dei dati proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 giugno 2023 alle 16:40

Piace a 3 persone