Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'NBA ha appena annunciato il suo miglior crossover di anime di sempre

Gli anime sono un grande business, e in questi giorni questo fatto è più chiaro che mai. Mentre i migliori studios di Hollywood guardano al settore, le vendite di manga e anime sono in aumento in tutto il mondo. Dalla cultura pop al mondo accademico, stiamo vedendo gli anime avere il loro posto, anche in campo. Dopotutto, diverse leghe sportive hanno investito negli anime e l'NBA ha appena realizzato il suo miglior crossover fino ad oggi.



La rivelazione arriva dal Giappone, dove l'NBA ha confermato la sua collaborazione con Kuroko's Basketball. Finalmente Tetsuya Kuroko avrà la possibilità di palleggiare con l'NBA, e dobbiamo ringraziare Street Rivals.



Kuroko's Basketball incontra l'NBA



Secondo le ultime notizie, l'NBA collaborerà con Kuroko's Basketball con l'aiuto del gioco Street Rivals. Il titolo mobile ha riscosso un incredibile successo in Giappone perché permette ai giocatori di scendere in campo nei panni del loro giocatore preferito di Kuroko's Basketball. Questo nuovo crossover con l'NBA ha un aspetto estetico: i giocatori potranno infatti indossare le maglie di una squadra. Dai Chicago Bulls ai Los Angeles Lakers, l'NBA porterà le sue migliori squadre nel gioco, quindi i fan sono piuttosto eccitati.



Naturalmente, il basket è uno dei principali sport giapponesi, insieme al baseball e al calcio. L'NBA si rivolge a un pubblico importante con questa collaborazione, e non è la prima volta che l'organizzazione si appoggia agli anime. My Hero Academia ha collaborato con l'NBA per la realizzazione di maglie ufficiali con l'aiuto di Crunchyroll. E naturalmente alcuni giocatori di alto livello della lega amano gli anime.



Zion Williamson, giocatore dei New Orleans Pelican, ha dichiarato in una recente intervista che l'80% dei giocatori della lega ama gli anime. Da Naruto a One Piece e Hunter x Hunter, molte stelle dell'NBA sono appassionate di anime. E, onestamente, questa tendenza è la stessa di altre leghe sportive come la NFL e la WWE.



L'intersezione tra anime e sport professionistici



Sembra che ci sia qualcosa negli anime che tiene inchiodati gli atleti professionisti. Da Jamaal Williams a Zach Harrison e Tyler Allgeier, molti fan del football negli Stati Uniti hanno citato gli anime come fonte di ispirazione. Questa tendenza è stata riscontrata più volte tra i giocatori, indipendentemente dallo sport praticato. Anche gli olimpionici hanno fatto un cenno agli anime, come è emerso chiaramente quest'anno a Parigi.



Dopo tutto, i Giochi Olimpici del 2024 hanno visto Noah Lyles finire sulle prime pagine dei giornali per le sue vittorie nell'atletica leggera. Ha fatto notizia anche per aver partecipato ai giochi con le carte di Yu-Gi-Oh in tasca, e Lyles ha fatto un cenno ad altre serie come Hunter x Hunter. Durante gli eventi di pallavolo, i partecipanti alle Olimpiadi hanno indossato i panni dei personaggi di Haikyu e il loro amore è stato rispecchiato da giocatori come Tobias Krick. Quindi, quando si tratta di anime, beh, sarebbe un po' riduttivo dire che gli atleti sono in sintonia.



Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione con l'NBA? Quali altri crossover sportivi vorreste che l'anime affrontasse?



L'articolo L'NBA ha appena annunciato il suo miglior crossover di anime di sempre proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 15:11