Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nefas condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nefas, aggiungilo agli amici adesso.

Nefas

ha scritto una recensione su Control

Cover Control per Xbox One

Recupero tardivo

Colpevolmente avevo tralasciato questo gioiellino del team finlandese.
Nonostante ai tempi avessi adorato alla follia i due Max Payne e apprezzato tantissimo Alan Wake (di cui presto recupererò il secondo capitolo), Control non era finito nelle mie mire.
Ma dopo aver letto un articolo in cui si discuteva sull'ispirazione di questo gioco verso la letteratura new weird, ed in particolare modo sulla trilogia dell'Area X di Vandermeer e Casa di Foglie di Danielewski (libri tra i miei preferiti), ho deciso di dargli una possibilità.
E complice l'arrivo su Game pass mi ci sono fiondato con l'intenzione di alternarlo alla rum di Baldur's Gate 3.
Ed invece ho messo in naftalina l'rpg di Larian da quanto mi ha preso il gioco Remedy.
Son rimasto stregato dal gameplay sempre divertente e dinamico, dalla trama appassionante che si dipana attraverso tanti piccoli dettagli, dall'atmosfera che a volte richiama il divino Lynch, dalle musiche splendide (come dimenticare Take Control durante il Labirinto del Posacenere, il magnifico video di Dyna-mite o i titoli di coda con i Porcupine Tree? Godimento puro!), dalla distruggibilità degli ambienti.
A questo punto aspetto con ansia il secondo capitolo e nel frattempo mi recupero Quantum Break (sempre grazie Gamepass!) e Alan Wake 2.
Chi non l'ha giocato si faccia un favore e lo recuperi, non se ne pentirà!

Non ci sono interventi da mostrare 😔