Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i vostri sogni videoludici? Quelle cose talmente improbabili che in cuor vostro sapete impossibili ma ci sperate lo stesso?

Le mie:



Vedere uscire una PsVita 2 (ben gestita stavolta) e magari con un remake di Monster Hunter Freedom Unite (o un capitolo inedito con le vecchie meccaniche)



Vedere uscire un “GameBoy Advance 2” o un “Nintendo DS-2” o comunque una console portatile (davvero portatile, non Switch 2) Nintendo con titoli sviluppati in stile “retró” (di epoca “Pre-3DS, con lo stile Advance/DS appunto) e giocare un nuovo Pokemon 2D.



Konami che assume Kojima per sviluppare la Director’s Cut di The Phanton Pain



Vedere uscire PT/Silent Hills (ovviamente diretto da Kojima)

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Che le softwar house si concentrassero su nuovi prodotti oggi, piuttosto che andare sul sicuro con remake o remastered.

 

Non so… a quanto ho capito POP non è stato un flop in senso assoluto, semplicemente non ha raggiunto le vendite sperate perché le aspettative di Ubisoft erano esagerate per un prodotto del genere. Un milione di copie non mi sembrano pochissime per un gioco del genere, certo se Ubisoft ha speso fior di soldi per svilupparlo e si aspettava che generasse gli stessi introiti di un AAA allora mi sa che il problema sta più che altro nella gestione aziendale, non nei giochi in sé e men che meno nei giocatori…
Poi va calcolato anche che Prince of Persia non è un brand particolarmente in voga ormai, é un brand un po’ di nicchia e legato a un pubblico affezionato di vecchi giocatori che nel frattempo è cresciuto e magari ha anche cambiato gusti, per questo magari è stato un po’ snobbato. Oltretutto hanno scelto di seguire un genere ormai saturo dove appunto si fa fatica a competere con mostri sacri che sono usciti “al momento giusto”, come appunto Hollow Knight, Dead Cells e via dicendo. É uscito fuori tempo massimo secondo me. Sì insomma secondo me si sono sommati diversi fattori che hanno fatto sì che non ricevesse la giusta attenzione che meritava, ma direi che la colpa in questo caso non è tanto dei giocatori che non apprezzano, ma di scelte aziendali poco a fuoco. E da come si sta comportando Ubisoft negli ultimi anni mi pare evidente che non abbiano le idee molto chiare.

 

@Mark Si è gettato merda su questo PoP sin dall'annuncio perché non era il remake promesso, raramente si è visto tanto odio su un prodotto sin dal primissimo trailer

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Concordo bene o male con te. Il sogno generale è che l'industria "guarisca" (via tutta la gente che non c'entra un cazzo con questo ambiente, che i videogiochi vengano fatti da videogiocatori per videogiocatori)
Poi su singoli titoli/console:
- Nintendo che faccia un suo store digitale identico a steam (per pc, con tutti i giochi nintendo dagli anni 80 a oggi, e con sconti grossi e frequenti) magari accompagnato a una portatile nintendo perfetta e prestante alla steam deck
- Pokémon dato in mano a una software house competente (capcom, monolith, intelligent system, chiunque tranne game freak. Game freak può restare ma deve concentrarsi sulle cose che sanno fare (sistema di lotta etc.)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un videogioco che prenda per il culo pesantemente in modo diretto le religioni, senza nessuna censura, senza discorsi indiretti, senza giri di parole

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che tutti i videogiochi siano ottimizzati in tutti i crismi;
un Total War ufficiale su LotR (va beh, questo forse non è proprio improbabile);
Un nuovo Conker (anche se una parte di me lo lascerebbe stare);
Black & White 3;
R.U.S.E. 2;
Un MGS sulla seconda guerra mondiale;
Bethesda che fa solo da publisher (sì, sono stronzo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il remake di Final Fantasy 8, non il remastered (che è già uscito) ma una versione next gen come in FF7 per intenderci...

 

Non l’ho scritto nella mia lista ma anche questo era/é un mio sogno videoludico, diciamo che rispetto a quelli che ho scritto questo almeno lo ritengo “lontanamente possibile” 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Veder aumentare il market share di Linux talmente tanto, da costringere gli sviluppatori a pubblicare direttamente i giochi senza l'ausilio di Proton.
La totale eliminazione del DRM sui giochi digitali, con una politica di acquisto e gestione delle librerie da parte di tutte le piattaforme in stile GOG.

"Un sogno forse una favola".

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tante cose, tra i primi che mi vengono in mente avere il vero FFXV e un RPG single player ambientato nella Terra di Mezzo, dove posso creare il mio pg ed esplorare i luoghi più iconici come Granburrone, Moria, il Fosso di Helm, Gondor e così via.

 

@Trobar clus Tanta roba, vorrei vederne uno però con le potenzialità delle console odierne come successo per Harry Potter o Star Wars (o perfino Avatar).

 

@Il_Mirko ti capisco, sinceramente non capisco come mai non ne facciano uno proprio crpg tipo Pillars of Eternity o Baldur's Gate 🤔
Vorrei la stessa cosa per Conan il Barbaro ed Elric di Melniboné

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In ordine sparso:
- Konami si accorda con Kojima e sviluppano The Phantom Pain completo.
- Square produce un remake da 0 di FFXV, rendendo potenza quel potenziale, dandogli cura e senso logico.
- Sempre Square che lascia Nomura libero di fare il suo Versus XIII, senza che debba trasformarci KH pur di farlo come sta effettivamente accadendo.
- Naughty Dog che torna su Jak and Daxter e mi fa il 4.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anthem riproposto e seguito con tanto di trilogia e film. Remastered trilogia Dino crisis su ps5 e remake del terzo + quarto capitolo tutto nuovo (in vendita non a noleggio come ora del primo su plus premium), Trilogia di Detroit become uman, i gorgonauti su ps5 ma più che altro tante nuove e vecchie ip pensate per spaccamascella non per fare soldi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Che Square si decida ad affidare a qualche bravo studio il remake di parasite eve 2.
Anche Capcom che mi realizza un remake di Breath of fire 4 o anche un nuovo capitolo mi starebbe bene.
Rimane un sogno bagnato anche che qualcuno compri i diritti di Shadow Hearts 1,2 e 3 e ne realizzi un remake senza alterare troppo il gameplay.

In campo cinematrografico vorrei un regista che portasse in modo serio la trilogia di Assasin creed incentrando tutto su desmond senza uscire fuori dal contesto del videogioco.

Quali sono i vostri sogni videoludici? Quelle cose talmente improbabili che in cuor vostro sapete impossibili ma ci sperate lo stesso?