Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i vostri sogni videoludici? Quelle cose talmente improbabili che in cuor vostro sapete impossibili ma ci sperate lo stesso?

Le mie:



Vedere uscire una PsVita 2 (ben gestita stavolta) e magari con un remake di Monster Hunter Freedom Unite (o un capitolo inedito con le vecchie meccaniche)



Vedere uscire un “GameBoy Advance 2” o un “Nintendo DS-2” o comunque una console portatile (davvero portatile, non Switch 2) Nintendo con titoli sviluppati in stile “retró” (di epoca “Pre-3DS, con lo stile Advance/DS appunto) e giocare un nuovo Pokemon 2D.



Konami che assume Kojima per sviluppare la Director’s Cut di The Phanton Pain



Vedere uscire PT/Silent Hills (ovviamente diretto da Kojima)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un videogioco che prenda per il culo pesantemente in modo diretto le religioni, senza nessuna censura, senza discorsi indiretti, senza giri di parole

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che tutti i videogiochi siano ottimizzati in tutti i crismi;
un Total War ufficiale su LotR (va beh, questo forse non è proprio improbabile);
Un nuovo Conker (anche se una parte di me lo lascerebbe stare);
Black & White 3;
R.U.S.E. 2;
Un MGS sulla seconda guerra mondiale;
Bethesda che fa solo da publisher (sì, sono stronzo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tante cose, tra i primi che mi vengono in mente avere il vero FFXV e un RPG single player ambientato nella Terra di Mezzo, dove posso creare il mio pg ed esplorare i luoghi più iconici come Granburrone, Moria, il Fosso di Helm, Gondor e così via.

 

@Trobar clus Tanta roba, vorrei vederne uno però con le potenzialità delle console odierne come successo per Harry Potter o Star Wars (o perfino Avatar).

 

@Il_Mirko ti capisco, sinceramente non capisco come mai non ne facciano uno proprio crpg tipo Pillars of Eternity o Baldur's Gate 🤔
Vorrei la stessa cosa per Conan il Barbaro ed Elric di Melniboné

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Concordo bene o male con te. Il sogno generale è che l'industria "guarisca" (via tutta la gente che non c'entra un cazzo con questo ambiente, che i videogiochi vengano fatti da videogiocatori per videogiocatori)
Poi su singoli titoli/console:
- Nintendo che faccia un suo store digitale identico a steam (per pc, con tutti i giochi nintendo dagli anni 80 a oggi, e con sconti grossi e frequenti) magari accompagnato a una portatile nintendo perfetta e prestante alla steam deck
- Pokémon dato in mano a una software house competente (capcom, monolith, intelligent system, chiunque tranne game freak. Game freak può restare ma deve concentrarsi sulle cose che sanno fare (sistema di lotta etc.)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In ordine sparso:
- Konami si accorda con Kojima e sviluppano The Phantom Pain completo.
- Square produce un remake da 0 di FFXV, rendendo potenza quel potenziale, dandogli cira e senso logico.
- Sempre Square che lascia Nomura libero di fare il suo Versus XIII, senza che debba trasformarci KH pur di farlo come sta effettivamente accadendo.
- Naughty Dog che torna su Jak and Daxter e mi fa il 4.

Quali sono i vostri sogni videoludici? Quelle cose talmente improbabili che in cuor vostro sapete impossibili ma ci sperate lo stesso?