Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è una vostra personale "unpopular opinion" riguardo al franchise dei Soulsborne? (Ergo: SOLO quelli targati FromSoftware)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Credo di non averne, sono piuttosto tradizionale: il 2 è il peggiore

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Giochi pazzeschi. Forse uno dei pochi franchise che mi terrebbe attaccato allo schermo. Peccato che se non ho un amico per giocarlo in coop (nel senso che io faccio finta di colpirlo) non riesco a battere nemmeno il primo boss. Però è stato bello platinare elden ring in coop.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A parte la deprecabile assenza di trofei nei DLC (che è un acclarato motivo di biasimo) direi la gestione ridondante del NG+ rapportato al completismo, senza sfida e tantomeno voglia di sorprendere. Quantomeno fino a Elden Ring che è spettacolare e sempre diverso anche rigiocandolo venti volte consecutive.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

- Sappiamo che c'è una forte ispirazione in tutta la saga da Berserk, non c'è bisogno di piazzare ogni volta un pseudo Guts, un pseudo Godot, etc.
- Ci sta che dei boss abbiano attacchi che generano degli AoE, ma non hanno senso quando quest'ultime sono enormi, ci mettono ore a caricarsi e l'unica cosa che puoi fare è uscire dal range e aspettare che si sfoghi, rompendo la concentrazione che il giocatore ha al massimo mentre affronta la battaglia.
- DS2 è si poco ispirato nel world building (sebbene Majula è l'hub più scenografico della saga per distacco) e ha le hitbox fatte con l'accetta, ma ha guizzi di game design ed è l'unico della saga ad essere molto più orientato al ruolistico, infatti ER ti dà la stessa possibilità di variare build e poter anche bi-tri classare nella stessa build. DS3 non ha nulla di ciò, ogni build magica è fortemente penalizzata rispetto alle fisiche, inoltre sia al design che al world building hanno rovesciato betoniere di fan service.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

la mia è talmente unpopular che è da scomunica.
Mi piacerebbe pure il genere ma non c'ho sbatti di giocare giochi try and error che mi risucchiano in un vortice infinito di perdita di tempo.
Assolutamente d'accordo che è un gioco per chi vuole essere skillato.
Ma io sono per i fantasy che con un po' di farming devasti pure il secret boss opzionale.
Ho voluto dare una possibilità al primo dark souls, non ci sono riuscito, ho addirittura voluto azzardare con i cheat ma niente manco così mi dava quella sensazione di goduria nel giocare, è proprio un genere che non fa per me o che al momento non potrei sfidare (soprattutto per il tempo risicato che ho).
Oramai voglio giochi che mi trasportano con la loro trama, che vai pure ad indagare la lore ma che nel contempo con un po' di giusto grinding vai avanti, non un premi x a manetta e vai avanti, giochi che comunque ti permettono di ragionare e darti una sfida degna.
Ma non me la sentirei proprio di giocare a qualcosa che ti può inculare anche per un minimo sbaglio o distrazione o che ti trovi il mob che tu puoi shottare ma che ti shotta anche lui.
Trono esagerato il quantitativo di danno che causano i nemici indipendentemente dalla build e livello che hai, lo trovo fin troppo squilibrato.
Ma mi piace seguire la lore, l'ambientazione.
È il classico genere che non giocherei mai ma guarderei volentieri gli esperti giocarci come quando si andava a vedere i ragazzi grandi giocare in sala giochi.

Qual è una vostra personale "unpopular opinion" riguardo al franchise dei Soulsborne? (Ergo: SOLO quelli targati FromSoftware)