Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Situazione Israele-Palestina, perché nessuno nota che degli ostaggi rilasciati da Israele, moltissimi sono donne e bambini?

I fatti del 7 Ottobre sono agghiaccanti, ok abbiamo visto tutti i video, con il rilascio da ambo le parti di qesti giorni, viene fatto sapere del rilascio da parte di Israele di molti ostaggi, ma appunto molti di questi sono donne e bambini, perché mai erano detenuti inanzitutto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Perchè Israele è uno stato non ironicamente illegittimo, tutto tranne che una democrazia, basato su un sistema di apartheid, che perpetua il genocidio di un popolo innocente da 75 anni, ed è solo un fantoccio messo in medio oriente dagli stati uniti per rafforzare il controllo su quella zona. Non ci sono ragioni religiose storiche o geografiche che giustifichino la presenza di quei coloni in quelle terre. Sono bravi solo a lanciare missili su bambini e tenere la striscia di gaza come un gigantesco campo di concentramento all'aperto con milioni di donne anziani e bambini ammassati dentro (circa 6000 persone ogni km quadrato)

 

@Rinfresco gravissimo che si possa anche solo pensare che cominci tutto il 7. questo perchè purtroppo come detto i mass media fanno circolare solo le "informazioni" a loro utili. io sto in pena per quese e altre atrocità da anni, so che purtroppo il mondo è un posto crudelissimo. però bisogna divulgare la verità il più possibile, poi ognuno deve usare il proprio spirito critico per trarre le sue conclusioni

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per "nessuno nota" chi intendi? La stampa? I politici? Chi segue il TG5 come fosse religione?
Per quanto mi riguarda Israele è uno stato terrorista tutt'altro che democratico.
Sono più di 70 anni che permane una situazione assurda tra Israele e Palestina.
La "scusa" adesso è quella di sterminare Hamas per i fatti del 7 ottobre, ma la realtà é che stanno commettendo un genocidio a danno della popolazione Palestinese. Civili inermi. Lasciati a morire nella più grande prigione a cielo aperto che è la striscia di Gaza. Purtroppo, con il benestare dei governi occidentali che a quanto pare hanno deciso che Netanyahu è un baluardo per la democrazia e va appoggiato... al solito 2 pesi e 2 misure. In base agli interessi degli AmeriCani, ovviamente.

 

che poi se uno vede, le manifestazioni sono quasi tutte pro palestina così come i sondaggi riguardanti l'opinione pubblica delle fasce d'età più giovani. sono le persone al potere (e i vecchi di merda che ce le hanno messe) a volere israele. perchè gli ebrei sono vittime da proteggere mentre gli arabi sono tutti terroristi da sterminare. che poi moltissimi ebrei sono sfavorevolissimi ad un loro stato, si oppongono al sionismo e per questo vengono ugualmente odiati dagli israeliani mentre appoggiati dai palestinesi, che se fossero davvero antisemiti certo non farebbero così. la scusa dell'antisemitismo mi fa ribollire il sangue veramente, deplorevole usare questo argomento quando la maggiorparte di loro non ha avuto nulla a che fare con l'olocausto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In guerra tutto è concesso. Certe restrizioni sono frutto della morale corrente di un determinato popolo. Non è che qui è in un modo e dev'esserlo pure altrove. Si rischia di cadere nell'imperialismo statunitense in caso contrario. Che è tutto tranne che etico, ma lasciamo perdere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Probabilmente sono mogli o figli di qualche figura importante di Hamas. I terroristi non hanno molto a cuore la sorte dei civili, anzi, la loro morte gioca a loro favore nel campo della politica estera perciò penso sia almeno improbabile che siano stati civili random

Situazione Israele-Palestina, perché nessuno nota che degli ostaggi rilasciati da Israele, moltissimi sono donne e bambini?