Lime ha scritto una recensione su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Giocone della madonna!
Sicuramente il mio giudizio non è propriamente oggettivo, non solo sono particolarmente affezionato alla saga ma non riesco a non mettere in conto anche le condizioni in cui questo titolo è stato sviluppato.
Per me questo gioco è un grande miglioramento dei suoi precessori senza tradirne assolutamente la filosofa di gameplay, lore e world building. Anche in questo caso ci sono diversi finali disponibili e per tutto il gioco siamo messi di fronte a vere scelte e soprattutto impattanti.
I personaggi che incontriamo durante il nostro cammino li ho trovati tutti molto ben caratterizzati, mai troppo macchiette e tutti interessanti a modo loro e, cosa più importante, dalle loro parole e gesti si capiscono molto bene i loro valori e ideali.
Tuttavia, nel late game ho sofferto diversi bug e glitch che, per fortuna, sono stati risolti con la mega patch. Il lato tecnico è sempre stato un problema per la saga di Stalker, sicuramente ora non è così tanto problematico ma comunque non è un tripla A perfetto, rimane un po' grezzo ma è da stolti farsi fermare da problematiche futili e facilmente risolvibili.
Consigliatissimo anche come primo approccio alla saga, si capisce subito cos'e la Zona, come influisce su chi si avventura e i sogni/incubi che racchiude.
A breve tocca fare almeno la seconda run
Voto assegnato da Lime
Media utenti: 9
Lime
72,4 h di gioco
Garth Brown
@Lime si certo
SOLERO
Un giorno mi toccherà il primo
nuggets619
Non sarà propriamente oggettivo ma ad esempio io che non ho mai toccato uno stalker sono pienamente d'accordo che sia un gioco della madonna, mi sta dando tutto quello che cercavo in termini di atmosfera, immersività, esplorazione. Il tutto con due soldi in meno di qualcun altro. Non voglio fare il nome, ma forse lo hai capito
Garth Brown
@nuggets619 ahia