Provo un odio profondo per tutti quelli che parlano dell'Italia come se fosse una entità esterna a loro antropomorfizzandola.
In particolare ci si lamenta che in Italia non c'è attenzione alle emergenze, che non ci sono piani di evacuazione ecc.
Campi flegrei fanno le prove volontarie e nessuno ci va (provi ad imporle e urlerebbero alla dittatura della sicurezza!)
In questo periodo vari paesi e l'…Leggi tutto
Garth Brown
soliti Contadini Buzzurri Ignoranti
Cloud3299
Come tutta l'Italia eh.
Nybbio
semplicemente: gli italiani sono stupidi.
Tutti i test comparativi parlano chiaro. Abbiamo i punteggi più bassi del primo mondo insieme alla Grecia e ad alcuni paesi dell'est Europa.
Un paese con molte persone ignoranti e con quozienti intellettivi…Leggi tutto
Lime
Uhm, non sono molto d'accordo. Oltre al fatto che da una ricerca base non mi sembra proprio, anzi, l'iq medio in Italia sembra anche piuttosto alto. Ma non è quella neanche la cosa più importante.
Trovo che sia molto più incidente il completo indivi…Leggi tutto
Nybbio
@Lime
confronta i risultati negli anni in test su gli studenti come il PISA e simili
Divinus Andrea
@Nybbio Tutto quello da te citato è verissimo ma secondo me dovremo cambiare la tendenza..apparte credo che ognuno di noi faccia il possibile..credo se abbia una coscienza..e voi credo che l'abbiate...dovremmo cercare di far passare il messaggio che …Leggi tutto
nuggets619
Sull'ultima frase non sono tanto d'accordo, idealmente lo sarei, ma quando sono anni ed anni che NESSUNO si salva tra gli schieramenti politici e se ne stanno immobili... Non posso biasimare chi si sente ormai più fuori che dentro da questo paese. Un…Leggi tutto
Lime
Vero, vero, ma ogni volta che qualcuno spara il "solo in Italia" o esaspera dati o fenomeni, non si fa altro che gettare un altro secchio d'acqua.
È tutto un circolo vizioso, diciamo che è una cosa simile al caso del cinema italiano.
È vero che i pr…Leggi tutto
nuggets619
Il "solo in Italia" da un fastidio cane anche a me
Siamo pieni di problemi ma ce ne sono tanti anche all'estero, ogni paese ha i suoi
He Kasei
Meglio essere nati in Italia che in tanti altri luoghi, sicuramente, altrettanto meglio se le cose in Italia funzionassero come si deve.
Quello che mi da fastidio è che il nostro Stato è "fondato sul lavoro" quando nell'attualità dei fatti si vede ch…Leggi tutto