Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa proprio non sopportate/non vi piace del gaming "moderno"?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Innanzitutto il dover mostrare video e gameplay in maniera ossessiva,praticamente il gioco ormai già lo conosci....sono completamente contrario....e altro che non mi piace,le troppe cose a pagamento....Per il resto sono felice della loro evoluzione e di come i videogiochi siano diventati sempre più spettacolari in tutti i loro lati...Ho splendidi ricordi dei giochi anni '90 ma non sono così brutalmente nostalgico da paragonarli ad oggi...Sia i giochi del passato che quelli moderni e del lontano futuro hanno una loro storia da scrivere e delle emozioni da rilasciare.Gaming per sempre.....e complimenti per la tua bella domanda!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Le recensioni pompate, la mancanza di oggettività da parte di molti recensori. Ormai si cerca di giustificare anche le mosse più assurde pur di fare visual e guadagnare, ma d'altronde il pubblico neanche si lamenta più di tanto...

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

I free to play, non capirò mai perché dovrei giocare a qualcosa di gratuito che ti chiede di spendere soldi in game quando posso spenderne 20 e avere qualcosa di finito. ci sono passato da piccolo spendendo circa 200 euro in microtransazioni ed è assolutamente una merda.

ci stavo pensando giusto ieri, ma sembra quasi che ogni serie grossa ormai abbia il suo free to play mobile. non so nemmeno quale sia il target imho, ce ne sono veramente troppi e sono tutti gacha

 

@xgreen99 sì, non hai tutti i torti.

Comunque il tuo odio verso i f2p sa' molto di genshin impact. Mi sbaglio? 🤣

 

@Lukae ma in realtà ne ho provati vari, genshin, pokemon masters, dragon quest, yugioh, pokemon unite. l'unico che mi è piaciuto è stato proprio unite perché fino a qualche mese fa le microtransazioni non davano nulla di utile, da qualche mese hanno iniziato a mettere oggetti potenti e mi è venuto a noia pure quello

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

La lunghezza eccessiva di alcuni titoli, è difficile rendere interessante un titolo se lo fai durare infinite ore, anche se recentemente stanno uscendo giochi molto lunghi ma belli per tutta la loro lunga durata, tipo tlou2 e elden ring.
Ci sono vari elementi che non mi fanno impazzire nel gaming moderno, forse quella che odio principalmente, l'ho vista in pochissimi titoli che ho giocato, sono i "time savers"

Li ho trovati in Assassin's Creed origins e odyssey, bonus ottenibili spendendo denaro che ti consentono di migliorare più velocemente il tuo personaggio di farlo livellare più velocemente, in un gioco single player, tu praticamente mi stai dicendo che non devo perdere tempo a giocare il tuo gioco, mi stai dicendo direttamente che fa schifo se pagando posso skippare quest e varie cose che mi servirebbero per livellare, quest quasi obbligatorie perché se fai solo la missione principale sei stottolivellato, e basta solo essere di 1 livello inferiore ai nemici che diventa impossibile, veramente impossibile vincere i combattimenti.

Ma che gaming mi stai proponendo Ubisoft? Dillo direttamente che non ti interessa nulla del valore artistico del gioco ti interessa solo il grano e allora ti faccio direttamente un bonifichino che mi sento meno preso in giro.
Questa è la cosa che proprio non mi piace del gaming moderno perché proprio annienta il videogioco rendendolo uno strumento per spremere soldi, poi non ho avuto altre brutte esperienze particolari perché di solito sto sempre lontano dai giochi che puzzano, questi li ho giocati perché mi interessava un sacco l'ambientazione

 

Un conto a mio parere, è un RPG fatto bene, in cui ci sono tante quest diverse, modi per trasformare il personaggio e pure degli elementi immersivi...allora lì il tempo mi passa e scorre più piacevolmente...ma gli AC moderni, lo sa pure Ubisoft stessa a quanto pare, che sono un pentolone di brodo annacquato. Per questo ti fa pagare per finire tutto prima.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Non nel videogioco come medium in sè, ma nel pubblico videoludico si dà ormai troppa importanza ai personaggi in cerca costante di gloria su Youtube, Twitch e compagnia, oltre alle recensioni "professionali" o dei suddetti personaggi o di gente comune, anziché al proprio gusto personale. Ciò che è successo su Cyberpunk 2077 è l'esempio plastico.

Inoltre sarò "vecchio", sebbene le ore spese anche in competitivo di rete a Quake 3 Arena, UT, AoE2 e vari picchiaduro, io non capirò mai e poi mai la smania sugli e-sports nata dalla ancor più smaniosa ipercompetitività inserita a forza in un medium pensato per divertire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

-Critica, di solito di parte, per cui OGNI gioco o è un capolavoro o una schifezza
-Longevità forzata
-I dark design pattern dei free to play (tutte quelle meccaniche messe lì solo per farti spendere)
-Funzione multiplayer buttata lì a caso
-Copie su copie del classico modello open world (pieno di missioni secondarie)
-Giochi che escono in accesso anticipato troppo presto (dove gli utenti diventano dei tester più che dei giocatori veri e propri)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Visto che sia e gia detto molto io aggiungo anche il Cross play.Richiesto e osannato dai videogiocatori moderni ma che alla fine ha ampiamente reso il multy online assai peggio . Inoltre possimao dire che si e quasi obbligato a lasciarlo perche se no non si trovano partite. Essendo settato di standard molti per pigrizia pur contrari lo lasciano disponibile.

 

@scozzese tutto puo essere positivo ma quando una cosa e quasi forzata allora stona. Esempio pratico su xbox warzone era obbligatorio il cross play

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

I trailer in cui mostrano un sacco di roba, la moda di voler rendere open world qualsiasi tipo di gioco e il multiplayer inserito nei giochi single player credendo che la gente lo voglia per forza. Per cellulari invece non concepisco proprio i free-to-play che ad un certo punto devi spendere per forza se si vuole proseguire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Come già scritto anche da altri pure me dà fastidio una longevità forzata, quando il gioco ti ha già mostrato tutto ciò che aveva da mostrarti viene a noia ogni allungamento, e si nota facilmente negli open world, pure elden ring non lo escludo da questa critica

Per il resto microtransazioni, f2p, lootbox e altri tipi di mangiasoldi non mi danno fastidio, dato che gioco praticamente solo single player se non per qualche rara eccezione
Spero solo che questa "contaminazione" non si diffonda pure in titoli che non c'entrano niente

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

cosa non sopporto? bhe signori, è un problema di cui si era iniziato a parlare già parecchio tempo fa, i contenuti post lancio a pagamento... E non parlo dei DLC che ancora ancora ci potrebbe stare che me lo fai pagare, parlo dei contenuti a pagamento post lancio tipo quelli di battlefield e compagnia bella, cioè io dopo aver comprato un gioco che punta tutto sul multyplayer (a prezzo pieno) devo pure in futuro spendere altri soldi per accedere ad altri contnuti riguardanti il multyplayer?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L’obbligo di dover rendere tutto Open World con 1000000 quest secondarie tutte uguali dove di norma bisogna raccogliere tot oggetti X e portarli da un punto A ad un punto B, solo per allungare il più possibile il brodo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io li prendo così come sono i giochi, io non pretendo vita morte miracoli, il mondo come dire. L'unica cosa che mi scoccia dei giochi e che se lo vuoi finire al 100 x 100 ti mettono l'online, tipo non so che devi arrivare un livello tot multiplayer, uccidere tot multiplayer o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente....non tutti siamo bravi in modalità online.

Cosa proprio non sopportate/non vi piace del gaming "moderno"?