Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come vi procurate il danaro per comprare console/videogames?

EDIT:
Specifico che non c'è alcun sfondo provocatorio alla domanda.
Una semplice statistica per farci tutti un'idea della situazione media.
Grazie a tutti quelli che risponderanno con onestà.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Personalmente da mia madre. So che possa essere del tutto fuori luogo, ma purtroppo non ho un lavoro. La ricerca di un lavoro, con il mio titolo di studio, non è facile. Quindi, quando ci sono le possibilità, usufruisco di una minima somma che mia madre mi da per poter acquistare i videogiochi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io mi chiedo questo; ma quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera, ogni giorno, i soldi dove li prendono? Come fanno a campare? I soldi da dove gli arrivano? Spendono senza lavorare e il dolce far niente.

 

Il nostro hobby preferito è comunque dispendioso in termini economici, non è così raro trovare "figli di papà" che non studiano (o fanno finta) e non lavorano e si dedicano mattina e sera ai videogiochi.
Beati loro.

 

Forse hai abbastanza centrato il punto. Il discorso è che ci sono moltissimi giovani che giocano dalla mattina alla sera (buon per loro), ma il tempo dedicato ai videogames va un pò in contrasto con quello che serve da dedicare al lavoro per guadagnare soldini e comprare videogames.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Meraviglioso che la parte "Genitori" è rimasta a zero, quando qui ci sarà l'85% di bimbi minkia che scrive la letterina a babbo natale a 19 anni (mentre lo sanno tutti che i videogames li porta esclusivamente la Befana)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un tempo ero uno studente universitario e in cambio di esami portati a casa ricevevo una controparte economica da spendere come più volevo (in videogiochi, ovviamente). Poi ho iniziato a lavorare ed acquistare quello che voglio. Cerco comunque di non sperperare. Pochi D1, raramente edizioni limitate, acquisti solo in offerta ma solo di giochi che so che mi piaceranno (non acquisto più giusto perchè "sono in offerta" o per far numero).

Come vi procurate il danaro per comprare console/videogames?