Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EDD13666 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EDD13666, aggiungilo agli amici adesso.

EDD13666
Cover Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition per PS4

Tre classici immortali

Gran theft auto III è entrato nella leggenda, riscrivendo i canoni della saga e dando il là a uno dei franchise più redditizi della storia dei videogiochi. I successivi GTA Vice City e GTA San Andreas riuscirono ad evolvere le basi poste dal terzo episodio, conferendo al tutto una tale libertà decisionale e strutturale ancora oggi in grado di lasciare discretamente a bocca aperta. Da questa base nasce GTA The Trilogy, la compilation definitiva con i tre capitoli più incisivi di vecchia generazione.
La Liberty City delle avventure del silenzioso Claude è una città che i fan storici hanno letteralmente imparato a memoria: tutti i vicoli, le strade e più in generale i quartieri che caratterizzano la metropoli sono una piccola meraviglia, oggi come ieri. L'aspetto meno realistico si sposa bene con il look di GTA III, lasciandosi giocare ancora con piacere.
Per quanto riguarda GTA Vice City il restyling scelto da Rockstar si dimostra vincente: la città è ancora più bella da vedere. Rigiocare Vice City oggi resta un'esperienza estremamente divertente, oltre a mettere sul piatto un gameplay che inizia a portare alla luce molte delle trovate a cui Rockstar ci abituerà nei capitoli successivi.
Passando a GTA San Andreas presenta alcune sbavature tecniche che vengono ammortizzate da un buon impianto di gioco, visto che la mole di cose da fare e da vedere in San Andreas non ha nulla da invidiare a i capitoli più recenti del franchise.
Il lavoro dei "Grove Street Games" non è riuscito al 100% vista la presenza di bug più o meno importanti. Fortunatamente questi problemi vengono adombrati quando scenderemo nuovamente tra le strade delle metropoli dei GTA più amati di sempre, strade percorse anni fa e che ancora oggi faranno sussultare il giocatore grazie ad una struttura di gioco dinamica sandbox e a una valanga di riferimenti ai film e prodotti del passato legati a doppio filo al genere crime.

EDD13666

ha scritto una recensione su Gran Turismo 7

Cover Gran Turismo 7 per PS4

Ritorno al passato

La saga di Gran Turismo è nata sulla prima Play Station e poi cresciuta nel tempo fino a rafforzare un marchio che nel frattempo è diventato unico.
GT7 è il paradiso dell'automobile in salsa videoludica, tra nozioni, curiosità e grande cura per il settore. Si tratta di un gioco raffinato, per intenditori di auto, per coloro che amano le quattro ruote e adorano ammirare dettagli e scoprire chicche non banali.
L'ia di GT7 è rimasta quella di quattro generazioni fa, e pur selezionando il massimo della sfida non si ha mai un'impennata della difficoltà relativa al comportamento delle vetture.
I miglioramenti più importanti inseriti in GT7 sono legati alla fisica e ai comportamenti delle vetture al mutare delle condizioni atmosferiche. Sulla base di una grande quantità di dati meteorologici, nel gioco vengono impostate temperature, umidità e pressioni dell'aria specifiche per ciascuna regione.
Grandissimo lavoro è stato svolto sul sonoro, non solo sentirete distintamente le diversificazioni legate a cilindrata, modelli di auto e sollecitazioni durante le gare, ma vi renderete conto anche se un avversario sta per avvicinarsi troppo.
GT7 fa tornare la modalità carriera che i giocatori avevano richiesto a gran voce. Si nota in modo palese quanto si tratta di un gioco semplicemente perfetto per i cultori dell'automobilismo, realizzato con grandissima cura per i particolari. L'online e il supporto continuativo garantiranno lunga vita al gioco.

EDD13666

ha scritto una recensione su Dragon Ball Z: Kakarot

Cover Dragon Ball Z: Kakarot per PS4

In giro per il mondo con il radar del drago

Dragon ball Z Kakarot è una trasposizione videoludica tra l'accademico e il romantico, piena di citazioni, nozioni e approfondimenti, con delle cutscene strepitose che riprendono le sequenze originali e le rendono ancora più pulite, luminose, folgoranti.
DBZ Kakarot si concentra ovviamente sulla serie animata Z, quella che ha fatto spopolare il franchise in tutto il mondo, ripercorrendo le ormai famose quattro saghe: i Sayan, Freezer, Cell e Majin Buu.
DBZ Kakarot è fondamentalmente un gioco di ruolo con un sistema di combattimento della scuola di Tenkaichi o Raging Blast.
Ogni protagonista giocabile (purtroppo solo Piccolo, Goku, Vegeta, Gohan e Future Trunks) ha a disposizione quattro mosse speciali, le quali possono essere apprese attraverso degli allenamenti speciali, e poi con uno skill-tree possono essere potenziate con le Sfere Z sparse per il mondo di gioco.
DBZ Kakarot è un'opera mastodontica su Dragon Ball Z, è pieno di chicche, citazioni, e ripropone con grande cura quello che Akira Toriyama ha creato un'epoca fa.

Non ci sono interventi da mostrare 😔