Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Samuele Lago

Joker Folie à deux è un fottuto capolavoro.
Per fortuna non ho dato retta a mesi di critiche insensate e stasera me lo sono sparato tutto. Assurdo che sia anche un film metanarrativo in cui ad un certo punto Joker si nega al suo pubblico nello stesso modo in cui Todd Philips ha evitato di dare ai fan del primo film la solita minestra riscaldata, assumendosi il rischio di essere ricoperto di insulti. Le parti musicali tanto criticate le ho trovate perfette, mai eccessive e comunque il film è per la maggior parte del tempo recitato (chi dice il contrario non ha mai visto un vero musical in cui le canzoni durano minuti e minuti). Persino Gaga, che di solito detesto, mi ha convinto pur avendo un ruolo quasi secondario: il film è tutto incentrato su Joker. Insomma, meglio del primo, un'opera d'arte, Phoenix un gigante. Tarantino ha ragione, andate a cagare.