CaneSbrana ha scritto in l'Angolo dello Sfogo
Perchè esistono No vax, terrapiattisti, credenti in Dio, credenti in forme di vita extraterrestri sulla terra? Se sta gente si svegliasse, chissà a che punto sarebbe il genere umano, sembra quasi che vogliano in qualche modo contrastare il velocissimo avanzamento scientifico degli ultimi anni, per evitare che si proceda troppo
Reita.Roses
Ma veramente io penso che per credere che in uno spazio infinito la Terra sia l'unico pianeta abitato bisogna essere dei veri cretini.
Reita.Roses
@CaneSbrana sul fatto che siano o meno giunte qua son d'accordo, per quanto nulla vieta possa essere successo in un passato estremamente remoto.
Sull'infinità dell'universo, ci son 1000 teorie, non ho la competenza per parlarne.
LeonhartSoul18
L'avanzamento scientifico è condizionato da un unico fattore. Universale per ogni nazione: i soldi. Se si decide di far sviluppare più un fattore che un altro è perchè si pensa che quel fattore possa fruttare di più.
Purtroppo tutto il mondo gira intorno a questo e non credo proprio che se un terrapiattista smettesse di essere tale allora lo sviluppo scientifico migliorerebbe. Non sono più i tempi in cui c'è l'Inquisizione che ti dice di non fare ricerche scientifiche.
Secondo me ognuno è libero di credere in quel che vuole, così come tu sei libero di dire che secondo te la gente che la pensa così è cretina. Il mondo è bello perchè è vario, ma sicuramente i problemi del nostro avanzamento scientifico e tecnologico non dipendono dalla varietà di pensiero.
SOLERO
A parte che panteismo is the way, so che per quanto riguarda l'avvento della scienza moderna sarebbe potuto avvenire anche durante l'epoca d'oro dell'Antica Grecia; però, se non attraverso ipotesi, non si conoscono le ragioni precise per cui non è accaduto ciò.
Detto questo, l'uomo ha posto la religione dinnanzi ad ogni cosa per secoli: fede, approvazione, pretesto di guerra, sta di fatto che conflitti, torture e tabù sono nati maggiormente da ciò. La religione non è un problema, se si tratta di una """filosofia""" di vita che si segue senza alcun tipo di fanatismo; il problema nasce quando essa viene imposta ad altri con la forza o viene utilizzata come "mezzo" per ulteriori scopi