Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Witcher

Il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardanti la saga Witcher, creata dalla penna di Andrzej Sapkowski e diventata videogioco grazie a CD Projekt RED.

Trama: Anche questa volta, la storia narra le avventure del witcher Geralt di Rivia, un mutante e cacciatori di mostri di professione. Gli eventi partono pochi mesi dopo la rivolta di Vizima e i fatti narrati nel gioco originale. Re Foltest ha appena subito un attentato da parte di un assassino misterioso e ha deciso di affidare la sicurezza della sua persona a Geralt. La storia del gioco inizia nell'Accampamento di Foltest alle porte del Castello La Valette, nel corso di un assalto alla fortezza per stroncare una ribellione capeggiata dalla famiglia La Valette. Con l'aiuto della maga Triss Merigold sua vecchia amica, Geralt indaga su di un gruppo di regicidi che si fanno chiamare gli "Assassini dei Re". La storia si concentra principalmente nella Valle di Pontar, tra i regni di Temeria, Kaedwen ed Aedirn. Geralt dovrà viaggiare in questa regione, scoprendo di volta in volta nuovi intrighi e cospirazioni di più ampio respiro, che vedono come protagonisti la Loggia delle Maghe, i Regni Settentrionali e l'Impero di Nilfgaard.
Anche in questo gioco, le scelte del giocatore sono determinanti per l'andamento della storia, al punto che è possibile sperimentare ben 16 finali diversi della vicenda, a seconda delle scelte fatte o delle fazioni con cui ci si è alleati. In questo caso però sono determinanti le alleanze scelte sin dal Capitolo I, tra Scoia'tael e umani, rappresentati dai due personaggi di Iorveth e Vernon Roche. Più difficile invece la scelta di restare completamente neutrale, cosa che invece era possibile nel videogioco originale The Witcher.



Info: The Witcher 2: Assassins of Kings è il sequel del videogioco per PC The Witcher, sviluppato CD Projekt RED. Come il gioco originale, anche questo gioco si basa sugli eventi narrati nella saga Witcher di Andrzej Sapkowski.The Witcher 2: Assassins of Kings è uscito in Europa e in America il 17 Maggio 2011. CD Projekt ha usato questa volta un programma di sua propria creazione chiamato "RED Engine" per lo sviluppo del gioco, ma nessun Editor è stato allegato con il videogioco stesso. Il 23 Marzo 2011 vengono mostrati i primi Trailer ufficiali.
The Witcher 2 è uscito ufficialmente in tre versioni: Collector's Edition, Premium Edition e versione digitale, distribuita da Good Old Games, Steam e Direct2drive. Le due versioni fisiche, Collector's e Premium Edition, sono state distribuite da Namco Bandai e CD Projekt in Europa e da Atari in America. Per il momento il videogioco è uscito solamente in versione per PC, ma CD Projekt ha annunciato alla E3 Summer Conference di Los Angeles di Giugno 2011, che una versione per Xbox 360 è prevista per il 2012.



Novità: In The Witcher 2, permane la presenza dei mini-giochi inseriti all'interno della campagna principale e che hanno lo scopo di guadagnare Punti esperienza e oren. Anche se con profonde modifiche, Geralt ha di nuovo la possibilità di giocare a dadi e concorrere in sfide di lotta a mani nude. Inoltre Geralt può sfidare i PNG a Braccio di ferro, un nuovo gioco non presente nel videogioco precedente.Il mini-gioco delle Carte sexy, che consisteva nel collezionare carte per ogni incontro amoroso di Geralt, è stato eliminato e il numero di incontri amorosi casuali fortemente diminuito. Geralt ha la possibilità di fare due sole scelte amorose, scegliendo tra Triss e Ves, anche se non sembrano in alcun modo determinanti per l'andamento della storia.
Geralt inizia l'avventura con tutte le conoscenze base sull'alchimia e i mostri intatte. Anche se la sua memoria non è ancora stata del tutto ripristinata, i ricordi iniziano a riaffiorare in sequenza animate in stile "web comic". E' possibile personalizzare maggiormente il personaggio di Geralt grazie alle Vie di specializzazione, che prevedono la spesa di talenti guadagnati ad ogni passaggio di livello del personaggio. Le vie sono divise in uno schema con tre alberi di abilità: Alchimia, Magia e Spada. Il quarto albero, Addestramento, è una via comune e non facoltativa. Non è possibile accedere alle Vie di specializzazione senza prima aver completato l'albero Addestramento. Oltre alle abilità di combattimento, Geralt possiede anche delle abilità sociali utili durante i dialoghi per sbloccare particolari benefici o ottenere informazioni importanti: Intimidazione, Persuasione e Ammaliamento Axii. I Segni sono ancora 5: Aard, Igni, Yrden, Quen e Axii. Un sesto segno è stato inserito, l'Heliotrope, sbloccabile solo a determinate condizioni. Esiste solo la modalità "in terza persona", con telecamera alle spalle di Geralt e l'uso in combinazione di tastiera+mouse. Nessuna vista isometrica è stata inserita. Il gioco è stato arricchito con un vasto numero di armature, armi e trappole per cacciare i mostri. Inoltre armi e armature possono essere migliorati grazie ai Potenziamenti.



[Informazioni prese da Witcher Wiki IT

24 marzo 2012 alle 19:52

Condiviso da Nino_Ethan.Piace a 2 persone