Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Witcher

Il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardanti la saga Witcher, creata dalla penna di Andrzej Sapkowski e diventata videogioco grazie a CD Projekt RED.

Trama: Il gioco è centrato sul personaggio di Geralt il witcher (o strigo, in italiano), che all'inizio della storia è colpito da amnesia. Egli gradualmente dovrà riappropriarsi delle abilità di un witcher. Attraverso le azioni del giocatore, Geralt recupererà i rapporti con gli amici che ha conosciuto e con i nemici nel contesto degli intrighi politici che lo circondano. I produttori hanno precisato che il loro scopo era di creare una storia che da la piena possibilità al giocatore di scegliere il proprio ruolo e il proprio percorso, dove il bene e il male non sono mai esattamente definiti e dove sta al giocatore scegliere dove sta il minore tra i mali.



Una delle caratteristiche più apprezzate ed innovative del gioco è il fatto che le scelte morali del giocatore non si riflettono immediatamente sulla trama, bensì svariate ore dopo, rendendo sconveniente caricare un salvataggio precedente per "vedere come va altrimenti". Una caratteristica, questa, che invita a giocare con molta attenzione la propria partita, ma che contemporaneamente estende di molto la rigiocabilità del titolo. The Witcher garantisce oltre 80 ore di gioco (circa 50 ore per completare la trama principale e almeno 30 per le numerose quest secondarie) non lineari.



Info: The Witcher: Rise of the White Wolf è un gioco di ruolo per console previsto per Xbox 360 e PlayStation 3, di CD Projekt RED. La data di uscita fu annunciata per l'Autunno 2009. La storia sarebbe stata la stessa di The Witcher per PC, basata sui libri della serie Witcher di Andrzej Sapkowski, ma con un nuovo engine, creato con la collaborazione di Widescreen Games, e un nuovo sistema di combattimento con più azione. Come l'originale gioco per PC, The Witcher è la storia di Geralt di Rivia, il mutante "witcher".



The Witcher: Rise of the White Wolf è stato ufficialmente annunciato a Dicembre 2008. Il 6 Maggio 2009, CD Projekt RED annuncia che i lavori sul gioco sono stati sospesi a tempo indeterminato, a causa di alcuni disaccordi con i loro partner di Widescreen Games.



Il gioco utilizza un nuovo engine e avrà un nuovo sistema di combattimento con più azione che trae vantaggio dai controller della console. L'Alchimia è la parte principale del gioco. Il giocatore può creare pozioni mutagene con vari effetti benefici sul personaggio. Le ricette per queste pozioni possono essere apprese dalle pergamene o tramite la sperimentazione diretta. Le pozioni tuttavia, aumentano il livello di tossicità di Geralt, che deve essere smaltito riposando o bevendo una speciale pozione curativa.
Insieme con le pozioni, il giocatore potrà anche creare unguenti per le armi e bombe, da usare durante il combattimento, che richiedono dei talenti speciali raggiungibili ogni volta che Geralt sale di livello di esperienza.



[Informazioni prese da Witcher Wiki IT]

24 marzo 2012 alle 19:43

Condiviso da Nino_Ethan.Piace a 2 persone