Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tales of Ludo

Stanza dedicata al brand di GDR Tales of, che siano essi capitoli principali, spin-off o altri media, ai fan del franchise e a chi lo vorrebbe solo conoscere o iniziare.

http://images4.alphacoders.com/377/37754.jpg



Tales of Legendia (テイルズ オブ レジェンディア Teiruzu obu Rejendia) è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato dalla Namco per console PlayStation 2. È stato messo in commercio in Giappone il 25 agosto 2005 e negli Stati Uniti il 7 febbraio 2006.
È il settimo capitolo principale nella saga videoludica Tales of.
Il genere caratteristico di Tales of Legendia è chiamato RPG Where Bonds Spin Legends (絆が伝説を紡ぎだすRPG Kizuna ga densetsu o tsumugidasu RPG).
In confronto ai titoli 3 titoli precedenti, ovvero Destiny 2, Symphonia e Rebirth, che portarono novità nel gameplay come più piani in battaglia, l'uso del 3D in essa o gli SP, questo capitolo torna alle origini mostrando un gameplay del tutto simile ai primi titoli del franchise, ovvero il Linear Motion Battle System, il combattimento in tempo reale su una linea 2D in cui un personaggio viene controllato dal giocatore e gli altri dall'IA del gioco.
Un altra particolarità del gioco è la divisione di esso in 2 "quest": la prima quest è il solito "salvare il mondo", ovvero la trama principale che si può trovare in molti giochi del genere, mentre la seconda, giocabile dopo aver finito la prima e, quindi, dopo titoli di coda ecc., consiste nella "quest personaggio", parte in cui scoprire il passato di ogni personaggio del gioco tra esplorazioni, missioni secondarie e segrete e storyline secondarie per ogni singolo personaggio.
E' il primo titolo creato internamente, senza l'aiuto della Namco Tales Studio/Wolf Team, gli sviluppatori che diedero vita alla serie (e che la continuano ancora oggi).
Esiste anche un manga tratto dal gioco, uscito nel 2006, che consta un totale di 6 volumi e uscirà in Italia sotto la marca GP Publishing.



Trama base:



Il mondo di Tales of Legendia si basa su una fonte di energia che da vita all'Eres (EH-res), un arte che concentra ogni singola particella di energia presente nell'aria utilizzata per compiere cose straordinarie (tra cui attacchi e tecniche tipiche della serie), e vengono divise in 2 categorie: Ferro e Cristallo.
Le persone che usano questo tipo di arte vengono chiamate Eren (EH-ren).
Il gioco inizia con Senel Coolidge, un giovane ed esperto eren, situato in mezzo all'oceano su una piccola barca insieme alla sua sorella più piccola Shirley. Passato del tempo e arrivati al punto in cui il cibo comincia a scarseggiare e la forza comincia ad abbandonare Senel e Shirley, un isola si staglia oltre la nebbia... e si avvicina a velocità smodata, travolgendo così la barca e i due protagonisti grazie anche alla potenza scaturita dalle onde.
E' qui che Senel e Shirley, risvegliatosi in una costa, scoprono di non essere su una normale isola, ma su una nave chiamata The Legacy,ed è proprio qui che cominciano la loro avventura.



Opening:


Pagina del giocohttp://www.ludomedia.it/Tales-of-Legendi …

3 dicembre 2013 alle 00:01

Piace a 1 persona